PIN YOUR OWN: le borse personalizzabili firmate Bagolo

Metti una borsa realizzata in Italia con pellami di qualità. Aggiungici delle divertentissime e coloratissime spillete e il risultato sarà una borsa Bagolo. Pronte a scoprirne di più?

da , il

    PIN YOUR OWN: le borse personalizzabili firmate Bagolo

    Cos’è il bagolo? In un dialetto delle campagne del Nord Italia, il bagolo è il bambino. Questo vezzeggiativo dialettale però si carica di un significato diverso nella fantasia di Stefania Balzarini, designer e appassionata collezionista di spillette. E proprio da questa passione per le spillette tipica dei bambini fino a qualche anno fa e che ora è tornata di gran moda anche fra gli adulti, nasce l’idea di una borsa unica, originale e soprattutto customizzabile. Cos’è la spilla se non un modo divertente per rendere unico un accessorio? Aggiungi al divertimento un prodotto realizzato con pellami di qualità e il risultato sono le borse Bagolo.

    La mania delle spillette, dagli anni ’70 ad oggi impazza fra giovanissimi e non solo. La spilla, colorata, simbolica, rappresentativa di un gusto, un trend, un personaggio, è un modo per dichiarare qualcosa, diventa un vero mini manifesto da portare in giro.

    Dallo spunto creativo di Stefania Balzarini nascono le borse Bagolo, interamente made in Italy (vengono create in un laboratorio a Como), realizzate in pelli pregiate e resistenti, adatte a differenti occasioni d’uso: dalla scuola al lavoro, dall’aperitivo con le amiche ad una cena di gala.

    I modelli delle borse

    bros bagolo
    Il modello Bros – (cm22x21x8, with shoulder strap)

    Scegliere fra differenti modelli e colori sarà difficile, decidere poi con quali pins personalizzare la vostra borsa Bagolo sarà davvero un’impresa!

    dimensioni borse bagolo
    I modelli di borse Bagolo disponibili

    Potrete scegliere fra Carry All, Capsule ed Executive, perfette come borse da giorno da riempire con libri, quaderni, riviste di moda e tutto il necessario per trascorrere la giornata fuori casa. Oppure fra le Mini e le Camera per un look da sera abbinandole ad un minidress oppure un essenziale total look in nero reso più sbarazzino dalla borsa colorata.

    I pins

    pins the charmer bagolo
    Il kit di spillette The Charmer

    Venduti separatamente rispetto alla borsa, i kit delle spillette si rifanno a momenti storici, tendenze, colori, paesaggi ma anche ad emozioni e sentimenti: dal kit Barbie, nelle tonalità del rosa per le più romantiche al kit Knight Templar per chi ama la storia, da The Charmer, per chi si sente una fashion icon a XoXo per chi ama divertirsi e sentirsi millennial a prescindere dall’età anagrafica, ce ne sono davvero un’infinità!

    La designer coltiva quella che è una vera e propria passione/ossessione per questi piccoli ornamenti fin da quando era bambina: una collezione personale invidiabile la sua, ereditata in parte dalla nonna e coltivata durante i mitici anni ’80, quando i Paninari dettavano moda.

    E proprio attraverso le spillette Stefania dona alle sue creazioni quel tocco in più che le rende personalizzabili e uniche, due caratteristiche fondamentali per un accessorio come una borsa che punta a sopravvivere alle tendenze del momento. Le sue sono borse “work in progress”, in “continua evoluzione” come ci ha rivelato lei stessa.

    Grazie alle spillette infatti potrete non solo rendere unica la vostra borsa, ma darle un aspetto diverso tutte le volte che vorrete!

    La collezione di spille è disegnata da un team di giovani artisti e modellata a mano da esperti artigiani. L’ispirazione poliedrica trae spunto dalla pop art, dal cinema degli anni ’70, ma anche dai tatuaggi e dai fumetti: un vero e proprio lavoro di ricerca iconografico che ha prodotto queste divertenti spille facilmente applicabili alle borse.

    E per le più rock non mancano anche le borchie!

    Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti, non vi resta che fare un giro su bagolo.it e scegliere la vostra prossima borsa, senza dimenticare il kit di spillette! Choose your style!

    borse e pin bagolo