Curiosi di conoscere le date, gli espositori e le novità a Mipel 2018, il TheBagShow a Milano più atteso dagli amanti degli accessori? A febbraio 2018 torna l’evento internazionale più importante dedicato al mondo della pelletteria, delle borse e degli accessori fashion, ed è qui che ogni anno vengono scoperti nuovi talenti e lanciati i diktat per la nuova stagione. Ma scopriamone di più su Mipel 113 2018 e sulle borse must have presentate qui per la prossima stagione fredda Autunno/Inverno 2018-2019.
Mipel 113 2018, le date e la location

Se vi state chiedendo quali sono le date di Mipel 2018, l’evento si tiene dall’11 al 14 febbraio, come sempre presso Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho / Pad.10, sulla Strada Statale del Sempione, 28. Mipel si svolge in concomitanza con Micam febbraio 2018, la fiera dedicata invece al mondo delle calzature, ed è una vetrina unica per le aziende di settore e i brand emergenti.
Mipel febbraio 2018: il tema e le novità

Il tema dell’edizione 113 di Mipel sono i “sensi”, per questo gli ospiti potranno muoversi tra quattro percorsi dedicati alla vista, all’udito, all’olfatto e al tatto, lungo i quali scopriranno gli articoli più belli firmati dai brand espositori. All’interno dell’area The Glamorous, il visitatore metterà alla prova il tatto e sarà invitato a scoprire il contenuto di 8 misteriose scatole.
Nell’area Scenario potrà mettere alla prova udito e olfatto ascoltando alcuni brani creati appositamente sulle note olfattive di alcune fragranze e nel Glammy Boulevard la vista verrà stuzzicata grazie a suggestivi effetti caleidoscopici. Ma sono davvero tantissime le novità da scoprire nella nuova edizione di Mipel 2018.
Le borse a mano da non perdere per l’inverno 2018

Giorgia Milani porta a Mipel modelli di borse a mano assolutamente unici: la collezione Technology di Giorgia Milani presentata in anteprima a Mipel comprende borse in materiali metallizzati, con stampe geometriche o realizzate in pelli intrecciate in colori caldi, in materiali naturali.

Forme minimal e lineari nello stile per le borse in pelle di Alviero Martini Prima Classe con piccola patta di chiusura.

Ma si fanno notare anche le novità di Gianni Chiarini con tracolla decorata in toni a contrasto con quelli della base.
Le borse a tracolla per il 2019

Cromia porta a Mipel le sue originali borse Perla Rock con inserti di borchie colorate lungo la superficie.

Da non perdere anche le coloratissime novità firmate Gabs e disponibili come sempre in diverse dimensioni.

Creazioni originali anche per Woobag e Micoli, borse a tracolla dallo stile più raffinato in versioni moderne e di carattere.
Le borse eleganti per l’inverno 2018-2019

Damiele Amato rilancia il trend del velluto anche per le borse da sera che segneranno il 2019, mentre Maissa propone eleganti borse gioiello nella forma piccola e compatta delle minaudiere.

Incantevoli anche le borse ecosostenibili e sofisticate in forme più strutturate di Silvia Massacesi.
