Mini bags, le borse piccole e bon ton da sfoggiare nell’estate 2018 [FOTO]

Le borse di tendenza dell’estate 2018 si fanno sempre più piccole, le mini bags sono il must have più glamour del momento: dai modelli a tracolla a quelli a mano, dalle mini borse a secchiello alle pochette, dai mini zaini alle clutch, ecco le più chic dalle nuove collezioni

da , il

    L’estate 2018 è la stagione delle mini bags, a sancire la tendenza sono state alcune delle Maison più famose a livello mondiale che hanno presentato modelli di borse molto piccole sulle passerelle più belle del mondo. Una delle tendenze della Primavera/Estate 2018 di maggior successo, le mini bags si fanno sempre più minute, borse a mano e a tracolla spesso ispirate nelle forme ai modelli da giorno più grandi, ma riproposte per la stagione calda in proporzioni minori.

    Le mini borse a mano per l’estate 2018

    Mini bag lilla Versace
    Mini bag lilla Versace. Fonte: Facebook

    La prima griffe a proporre le sue mini bags durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2018 è stata Versace e si tratta dei modelli più belli della stagione. Il marchio ha premiato piccole borse a mano in colori pastello come il lilla e il celeste ma anche in nuances più intense come il bordeaux, abbellite da micro borchie e applicazioni dorate a contrasto, sempre in forme molto ridotte.

    Borsa con fiore Oscar De La Renta
    Mini borsa a mano Oscar De La Renta. Fonte: Facebook

    Da non perdere quest’anno anche le borse a mano di piccole dimensioni di Zara e le incantevoli mini bag con decorazioni floreali di Etro e Oscar De La Renta.

    Le mini bags a tracolla più cool del momento

    Mini bag Dior
    Mini bag Dior

    Ma è tra le borse a tracolla Primavera/Estate 2018 che troviamo alcune delle novità più particolari in forme mini.

    Borsa a tracolla Alma Mini Louis Vuitton
    Borsa a tracolla Alma Mini Louis Vuitton

    Nella collezione 2018 Primavera/Estate di Louis Vuitton tornano a ritagliarsi uno spazio le Nano Noe in tela Monogram e le deliziose Alma Mini in toni tipicamente estivi, mentre Marni cede al trend del color block. Forme piccole e bon ton anche per le tracolle di Saint Laurent e per i modelli Gucci in vimini, perfetti da sfoggiare anche in vacanza.

    Mini bags da sera: clutch e pochette must have

    Clutch Balmain nera
    Clutch Balmain nera. Fonte: Facebook

    In tema di borse eleganti per l’estate 2018, le forme mini sono sempre grandi protagoniste.

    Mini bag Salvatore Ferragamo
    Mini bag Salvatore Ferragamo. Fonte: Facebook

    Balmain ha portato in passerella originali clutch tonde color argento che conquistano al primo sguardo, mentre Salvatore Ferragamo ha premiato la forma dei piccolissimi portamonete, per modelli con manico per il polso in pellami di grande pregio. Incantevoli anche le mini bags colorate di Dior e quelle più romantiche di Gucci e di griffe low cost come H&M e Zara.

    I mini zaini di tendenza per l’estate

    Mini zaino Carpisa
    Mini zaino Carpisa

    E in tema di zaini e zainetti per l’estate 2018, sono ancora una volta le forme mini a dettare tendenza, dai modelli con ricami o con superficie liscia di Carpisa a quelli in colori moda della stagione come il rosa di Mango e non solo.

    Zaino rosa mini Mango
    Zaino rosa mini Mango