Michael Kors borse sfilata autunno/inverno 2011-2012
da Serena Vasta, il
La sfilata di Michael Kors per l’autunno inverno 2011 2012 è una collezione un po’ speciale perchè è un tributo ai primi 30 anni di attività dello stilista newyorchese e, sono certa, che questo è solo l’inizio. Michael Kors porta in passerella una collezione elegante e dal gusto minimal, uno stile che ci accompagna da sempre e che quest’anno vede un grande utilizzo di pellicce e mantelline in lana, uno stile da diva d’altri tempi ma perfettamente in linea con i tempi che viviamo in cui c’è sempre uno sguardo al passato.
Michael Kors punta sulla semplicità ma nonostante questo la collezione è veramente elegantissima e glamour, mi piace moltissimo come Michael Kors riesca a creare meraviglie senza mai esagerare o tradire il suo mood casual e raffinato.
Le borse che Michael Kors porta in scena sono prevalentemente due, entrambe borse eleganti e chic, le borse sono poche ma tutte da ammirare, declinate in pelle di coccodrillo e in pitone e proposte in vari colori, ma tutti dai toni soffusi.
Michael Kors ci presenta una graziosa clutch con una lunga tracollina attorcigliata al polso, questa è disponibile in nero, cipria ed anche in un bel rosso fuoco, tutte ovviamente in pitone.
L’altra borsa è una pochette da sera dal design morbido e arrotondato, una borsa semplice ed elegante, perfetta per quando noi donne vogliamo essre belle in modo “tradizionale”.