Quali sono le borse da regalare a Natale 2017 più fashion e di tendenza? Le festività natalizie sono associate nell’immaginario collettivo a borse e accessori rossi, ma questa non è l’unica scelta possibile per i doni da fare alle amiche appassionate di moda. Dalle classiche e sempre amatissime borse nere ai modelli laminati color oro e argento, senza dimenticare le borse must have della stagione, vediamo quali sono i modelli più chic da donare per Natale.
Le borse rosse da regalare per Natale

Se volete regalare una borsa rossa a Natale, le proposte tra cui scegliere sono tantissime. Valentino firma una borsa a mano con patta di chiusura e borchie che decorano i profili, un modello da cocktail molto raffinato.

Da non perdere le incantevoli mini bag Syvie di Gucci con motivo Web lungo la serratura.

Mentre a chi preferisce le borse a spalla consigliamo la shopper in pelle rossa di Tom Ford, un modello molto amato dalle star.
Le borse nere must have per Natale

Le borse nere restano un classico senza paragoni, modelli facili da abbinare con tutto e per questo molto amati dalle fashioniste. Da Louis Vuitton trovate la nuova Capucines BB nera con inserti floreali, una delle novità più chic della collezione.

A chi ama le forme piccole è dedicata la borsa a tracolla Dolce & Gabbana in pelle nera con inserti colorati e cristalli lungo la patta.

Intropia firma borse da sera nere molto raffinate, perfette da donare a Natale e da indossare per i party di Capodanno.
Le borse oro e argento più chic

Oro e argento sono tinte da sempre legate alle festività natalizie. Christian Louboutin inserisce tra le sue novità per Natale clutch color oro con inserti preziosi multicolor lungo la patta.

Stile molto sofisticato per le clutch da occasione oro di Alexander McQueen.

Mentre l’argento segna le borse da sera con grandi inserti gioiello di Jimmy Choo.
Le borse di tendenza del 2018 da donare a Natale

Natale è anche l’occasione perfetta per donare le borse di tendenza della stagione e quest’anno a dominare la scena sono le borse con le perle, come la tracolla Zara in alto.

Emanuela Caruso firma borse in pelliccia più pregiate, da donare a chi ama gli accessori dallo stile più sofisticato.

Ma l’inverno 2018 è anche la stagione dei marsupi, perché non donare un classico modello anni ’90 firmato Melissa allora?

E che dire dell’incantevole tracolla tartan di Miu Miu con inserti gioiello sulla serratura? Una creazione a cui è impossibile resistere.