Gucci Dionysus, la nuova It bag che conquista street style e star [FOTO]
La borsa Gucci Dionysus è la it bag della Maison che da alcuni anni continua a conquistare le star come pochissime altre, una creazione che la griffe ha già declinato in tantissime varianti e che le celebrities sfoggiano in ogni occasione: le foto e tutto quello che c’è da sapere
da Maria Rosaria De Benedictis, il

La Gucci Dionysus è la nuova it bag firmata dalla Maison Made in Italy che ha conquistato lo street style e le star. Il brand ha messo a segno un colpo decisamente vincente proponendo questo modello da portare a mano o a spalla realizzato in tante varianti differenti, da quella in canvas logato a quella in suede o con preziosi ricami e inserti gioiello. Sono tante le celebrities che si sono innamorate della Dionysus, tra cui Beyoncé e la fashion icon ed influencer di fama internazionale Chiara Ferragni. Diamo uno sguardo nel dettaglio a una delle borse Gucci più belle di sempre.
Gucci Dionysus, la borsa a spalla it-bag della Maison

La Gucci Dionysus è una delle borse Gucci più amate dalle star, un modello fashion da portare a spalla con manici a catena che ha rapito il cuore delle fashioniste di tutto il mondo.

Introdotta all’interno della collezione Autunno/Inverno 2015-2016, la linea Gucci Dionysus comprende a oggi gioiellini unici declinati in tantissime varianti, in materiali, colorazioni e forme anche molto originali. Una borsa Dionysus, ormai considerata una delle it bag più famose, costa dai 1.100 ai 4.000 euro circa, a seconda del modello scelto.
Le Gucci Dionysus per il 2018

Le borse Dionysus sono protagoniste della nuova collezione di borse Gucci Autunno/Inverno 2017-2018, ma sono anche presenti nella linea Cruise per il 2018. La collezione invernale premia tantissime varianti di borse a tracolla Dionysus in camoscio con cristalli decorativi lungo i profili, oltre ai modelli in canvas GG più famosi.

Tra le novità più particolari troviamo anche quelle con fiocco decorativo lungo la patta, le tracolle in pelle colorata e le borse a secchiello a tinta unita o bicolore, modelli già sfoggiati dalle star in diverse occasioni.

Il modello della collezione Crociera in particolare è proposto nella variante a forma di hobo in velluto con il celebre logo GG lungo la superficie e tracolla con motivo Web tricolore.
Gucci Dionysus e lo street style, le borse amate dalle star
Sono davvero tantissime le star ad aver sfoggiato negli ultimi tempi la Dionysus di Gucci, tra attrici, popstar e fashion icon. Beyoncé, Salma Hayek e Jessica Biel sono solo alcuni dei volti celebri avvistati con al braccio questa it bag incredibilmente versatile. Chiara Ferragni sembra davvero adorare il modello, tanto da averlo acquistato in diverse colorazioni e da averlo immortalato spesso sui suoi social.
La duttilità di questo modello, infatti, è il suo punto di forza più grande. Che si tratti della Dionysus in tessuto logato o di quella interamente realizzata in suede, piuttosto che delle più irriverenti Dionysus ricamate con patch eccentrici e paillettes luminose, lo street style ci insegna che non c’è outfit che non riesca a trovare in questa borsa il proprio complemento perfetto.
C’è chi la indossa per il lavoro, in abbinamento a tailleur classici e ricercati e chi, invece, sfoggia la Dionysus per conferire un tocco di lusso ad outfit casual ed informali, composti da jeans e felpa. Non c’è, insomma, che l’imbarazzo della scelta per abbinare questa borsa così in voga, una delle più vendute nell’intera storia di Gucci.