Borse nere inverno 2018: i modelli perfetti per ogni look [FOTO]
Le borse nere, cuore delle collezioni per l’inverno 2018, sono proposte in forme e versioni per tutti i gusti: dalle borse nere grandi ai modelli a spalla e a mano, dalle borse a bauletto nere a quelle a tracolla, dalle pochette da sera alle borse a secchiello e non solo, le foto dei must have
da Maria Rosaria De Benedictis, il

Le borse nere Autunno/Inverno 2017-2018 firmate dalle griffe più amate sono proposte in tantissime forme, creazioni passe-partout facili da abbinare con tutto. Dalle borse nere grandi e piccole alle borse a tracolla, a mano o a spalla, dalle borse a bauletto e a secchiello alle pochette più chic, diamo uno sguardo alle borse in total black più belle dalle collezioni inverno 2018.
Borse nere grandi per l’inverno 2018

Se cercate borse nere grandi, ne troverete in tutte le collezioni più amate. Da non perdere le borse nere Carpisa reversibili in pelle, con diverse tasche interne ed esterne.

Le borse nere Armani sono realizzate in pellami pregiati, anche in forme più caratteristiche.

Da non perdere le borse nere Guess e Liu Jo, modelli fashion e capienti per dare un tocco più chic ai look da giorno.

Borse nere a tracolla, i must have per il 2018

Se amate le borse nere a tracolla di marca, i modelli in pelle di Alviero Martini Prima Classe dalla forma squadrata fanno al caso vostro.

Tra le borse nere di marca più chic troviamo anche i modelli Braccialini con borchie e applicazioni.

Benetton premia borse nere dalla forma tonda con tracolla a catena.

Per le amanti del low cost, ecco anche le borse nere Bershka con micro borchie e perle lungo la superficie.
Borse nere a spalla: le novità per l’inverno

Le borse nere a spalla nella forma delle hobo bags sono molto popolari nelle nuove collezioni, dalle borse nere in pelle di Coccinelle a quelle di CaféNoir con manico blu a contrasto.


Da non perdere le borse nere in vera pelle di Camomilla dallo stile minimal, ma anche le versioni più decorate di Desigual sempre molto capienti.

Borse nere a mano 2018

Chi ama le borse a mano nere non può rinunciare alle borse nere firmate Louis Vitton dalle forme più raffinate, in pellami molto pregiati.

Forme raffinate per le borse a mano Gucci con manico bamboo e applicazioni o scritte lungo la superficie.

Alle amanti delle borse nere eleganti da giorno sono dedicati i modelli di Elisabetta Franchi con profilo a fisarmonica.
Borse nere a bauletto

Le borse nere a bauletto sono un classico per la stagione fredda, quest’anno sia in forme grandi che mini. Emporio Armani firma creazioni minimal di piccole dimensioni molto raffinate.

Brand come Desigual e Cafè Noir aggiungono decorazioni originali lungo la superficie, Nero Giardini punta su modelli dalla lavorazione trapuntata.

Borse a secchiello nere per il 2018

Le borse a secchiello nere di Mansur Gavriel dallo stile essenziale continuano a conquistare le fashioniste di tutto il mondo.

Più grintosi i modelli di borse a secchiello con borchie di Valentino, mentre Gucci firma versioni più piccole nella forma con tracolla tricolore.

Pochette e clutch: le borse da sera nere

Come ogni anno nel campo delle borse da sera nere le grandi Maison si sbizzarriscono premiando forme sempre più originali, stampe scritte, applicazioni e combinazioni di materiali. Valentino firma pochette con borchie di carattere lungo i profili, MM6 Maison Margiela premia modelli a forma di fiocco.

Da Christian Louboutin troverete pochette nere con il nome del marchio in paillettes colorate lungo la superficie, ma non mancano borse nere da sera economiche da Zara che si fanno notare per stile ed eleganza.
