Borse Marc Jacobs: Cecilia quilted tote
da Serena Vasta, il
Appena ho visto questa borsa ho capito subito quale stilista c’è dietro, Marc Jacobs ovviamente! Forse è perché io sono una sua fan ma trovo le sue borse davvero uniche, credo che punterò su una delle sue creazioni per quest’estate.
La Cecilia quilted tote è una bellissima borsa, raffinata e chic questa tote ha davvero una marcia in più, già mi vedo passeggiare sul lungomare con un vestitino di lino bianco e delle scarpe dorate, magari quelle che avevo adocchiato di Jimmy Choo, si è proprio la mia borsa per la prossima estate.
La tote di Marc Jacobs ricorda molto la Duffy Bag on Bag, entrambe realizzate per la collezione Cruise 2009 ed entrambe estive e raffinate realizzate in pelle bianca.
La Cecilia quilted tote è una borsa molto fresca e raffinata realizzata in morbida pelle color crema trapuntata con fili bianchi, l’hardware è color oro presente nelle cerniere e negli anelli per i manici.
La borsa è molto semplice e delicata, abbiamo solo una taschina obliqua con zip presente in basso a destra e dei fili che passano entra ed esci presenti in altro al centro creando una piccola arricciatura per dare un senso di dinamicità alla borsa, è veramente curata e ricca di rifiniture.
La tote di Marc Jacobs presenta i doppi manici rigidi che misurano circa 11 cm, abbiamo una tracolla amovibile tutta nera, che secondo me è un pugno in un occhio ma per fortuna si può togliere!
L’interno è con una fodera grigio scuro ed è presente un filo di pelle in cui è inciso il logo Marc Jacobs. Le dimensioni sono 48x30x13 cm e il prezzo, l’unica nota dolente della borsa a parte la tracolla, è 1.150 euro.