Borse a secchiello invernali: pelliccia, tweed, velluto e non solo [FOTO]
In pelliccia ecologica o in velluto, in tweed o in camoscio, con borchie e altre applicazioni eccentriche, con tracolla in pelle o a catena, ecco le borse a secchiello invernali più glamour dalle nuove collezioni, i must have più fashion per i mesi freddi
da Maria Rosaria De Benedictis, il

In pelliccia, con le borchie, in tweed o in lana decorata, in camoscio, con grafiche originali o metallizzate, le borse a secchiello sono le dominatrici incontrastate della stagione fredda, il must have irresistibile che è facilissimo abbinare con tantissimi tipi di look. Le tendenze Autunno/Inverno 2018-2019 premiano tessuti caldi e colorazioni intense, elementi che non mancano alle borse a sacca e a secchiello più hot del momento: diamo loro uno sguardo da vicino.
Le borse a secchiello con le borchie per chi ama uno stile rock glam

In fatto di borse a tracolla e a spalla nella forma dei secchielli, i modelli con applicazioni sono uno dei trend più belli della stagione. Le borse a secchiello con borchie sono l’accessorio perfetto per dare un tocco di carattere anche al look più semplice, specie se scelte in pelle nera come quelle di Zara.

Piccole borchie decorano anche le borse a sacca di pelle di Coccinelle e i manici delle versioni in suede di Liu Jo, anche in colorazioni più accese come il magenta.

Borse a secchiello in pelliccia: il must have invernale

L’abbigliamento in pelliccia ecologica è il trend dell’inverno, ma sono le borse in ecopelliccia l’accessorio più cool del momento. Nere e grintose come quelle firmate da Kylie e Kendall Jenner per Carpisa, in toni tenui come il rosa cipria come quelle di Furla, scegliere le più chic è davvero difficilissimo.


Morbide e chic in velluto, le borse a secchiello per vere fashioniste

E che dire del trend del velluto? Quest’anno più che mai è lui il tessuto di punta della stagione fredda, scelto anche per le borse a secchiello più fashion, dai modelli a tinta unita di Lancaster a quelli con ricami dorati di Ralph Lauren, fino alle mini bags più piccole e bon ton con hardware metallizzati di Twin Set e non solo.


Le borse a secchiello più particolari da avere

Chanel torna a premiare il tweed da sempre legato alla storia della Maison per le sue creazioni più particolari, con base in pelle nera, marrone e non solo, mentre da Coccinelle le borse a secchiello sono rivestite in morbidissimo cavallino.

Borchie, grafiche multicolor, pelle di rettile e non solo per le versioni di Christian Louboutin e Guess, articoli eccentrici e stravaganti per sentirsi uniche.

