Speciale Natale

Zaini Primavera/Estate 2016: i 40 modelli più fashion [FOTO]

Zaini Primavera/Estate 2016: i 40 modelli più fashion [FOTO]

    Stampe colorate e formati mini per gli zaini primavera/estate 2016. Abbiamo selezionato per te i 40 modelli più fashion, assolutamente da non perdere, tra le tantissime proposte da portare a spalla suggerite dai maggiori brand del lusso e del low cost. Lo zaino, ormai da diverse stagioni, non è più esclusiva di chi sfoggia outfit sportivi o casual ma, anzi, si rivela il complemento perfetto per qualsiasi tipologia di look, specialmente per quanto riguarda la vita in città. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle, da Moschino a Dolce e Gabbana passando per i modelli low cost di Zara e Mango.

    Dando un’occhiata alle nuove collezioni di gran parte dei brand del fashion non c’è assolutamente dubbio: lo zaino rientra tra le maggiori tendenze da portare a spalla per la prossima primavera/estate 2016. Sono ormai diverse stagioni che gli zainetti vengono avvistati quali accessori must have e passepartout sfoggiati spesso e volentieri da protagoniste dello star system e fashion icon, non solo in abbinamento a look sporty composti da jeans, t-shirt e sneakers ma anche accostati a maxi coat e minidress.

    Lo zaino è ad esempio modello di punta della nuova collezione di borse Burberry primavera/estate 2016. Il brand britannico, infatti, ha fatto sfilare in passerella pratici e capienti zaini in nylon, perlopiù declinati in tonalità facilmente abbinabili e caratterizzati da dettagli in cuoio. Quelle di Burberry non sono le uniche proposte a zaino monocromo tra cui poter scegliere, perfette specialmente per chi ama sfoggiare accessori versatili da inserire in qualsiasi look.

    Tonalità di colore pastello, alternate a nuance ben più accese, sono state scelte da Dolce e Gabbana e Bally, mentre sono le stampe originali ed eccentriche a costituire il punto di forza dei modelli più stravaganti e particolari della prossima stagione.

    Moschino, ad esempio, decora i suoi zaini con una stampa giocosa ispirata ad uno dei più celebri videogames, Super Mario, piuttosto che con colori e loghi che richiamano alla mente i fusti dei vecchi detersivi; farfalle variopinte, tipicamente primaverili, si librano in volo sullo zainetto denim di Valentino, mentre sono tanti cuoricini spezzati a contraddistinguere lo zaino nero di ispirazione romantica firmato Phillip Plein. Tra le tante proposte zaino suggerite dai brand si distingue un filone particolarmente glamour, quello degli zaini mini: segnaliamo, in particolare, lo zaino Mini Bugs con inserto in pelliccia di Fendi e lo zainetto shimmer modello Falabella di Stella McCartney.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri zaini super glamour per la prossima stagione.

    478

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI