Zaini Autunno/Inverno 2016-2017: i 40 modelli più fashion [FOTO]

da , il

    Colorati e impreziositi da dettagli glamour, gli zaini Autunno/Inverno 2016-2017 saranno un vero e proprio must have. Abbiamo raccolto i 40 modelli più fashion della prossima stagione fredda, suggeriti da alcuni dei brand più autorevoli del fashion. Sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere per le amanti dello zainetto, tornato prepotentemente alla ribalta ormai da qualche anno: dallo zaino con frange Seventies di Saint Laurent a quello che assume le sembianze di un mostriciattolo (adorabile!) firmato da Fendi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli zaini più belli da sfoggiare per i prossimi mesi.

    Ormai non è di certo una sorpresa. Lo zaino è uscito dal dimenticatoio ed ha elevato il proprio status da antico retaggio degli anni ’90 a quello di modello di borsa top per la vita in città e per il tempo libero. Gli zaini, infatti, saranno una delle maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per l’Autunno/Inverno 2016-2017 e sono davvero molteplici le tipologie di backpack che affollano le nuove collezioni delle maison d’Alta Moda.

    Ovviamente ogni brand rivisita e reinterpreta a proprio modo questo modello cult, riuscendo così ad offrire una rosa decisamente ampia e variegata di proposte a tutte le sostenitrici dello zaino. Si spazia dai modelli basic e minimal, ideali per la vita di tutti i giorni e per completare qualsiasi look, a proposte molto più eccentriche e stravaganti, ideali per le amanti degli accessori sopra le righe e fuori dagli schemi.

    Appartengono a questa seconda categoria, ad esempio, lo zainetto Monster di Fendi e quello che riprende le sembianze di un robot suggerito da Prada, affine per mood alla nuova collezione di borse Charlotte Olympia, ispirata alla fantascienza; che dire, poi, delle proposte con stampa firmate Anya Hindmarch? L’istrionica stilista propone innumerevoli modelli che prevedono la stampa di soggetti ironici e divertenti, primo su tutti l’inconfondibile Smiley.

    Continueranno ad essere di grande tendenza le borse in stile Seventies. Saint Laurent e See by Chloè propongono modelli in suede che si fregiano di lunghe frange, mentre Rebecca Minkoff reinterpreta il mood anni ’70 servendosi di ricami di perline boho-chic irresistibili. Sono tante anche le proposte monocromo, impreziosite perlopiù dall’applicazione di borchiette: gli zaini borchiati più belli e di tendenza sono quelli di Jimmy Choo e MCM, stilosi ma non eccessivi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli zaini top dell’Autunno/Inverno 2016-2017.