Zac Posen Collezione Primavera Estate 2009

da , il

    Leggiadra, romantica, un po sognatrice. Come un fiore a primavera la donna di Zac Posen sboccia nella bella stagione. Colori pastello, tessuti leggeri, svolazzanti, abiti femminili per la donna delicata ma allo stesso tempo seducente.

    La sfilata Zac Posen Primavera Estate 2009 è stata quello che si suol dire ‘una bella sfilata’.

    Senza eccessi e senza sbavature, la moda di Zac Posen apre le porte ad una femminiltà concreta che si sprigiona nei modelli sinuosi ed avvolgenti, cuciti addosso su modelle eleganti e ammaliatrici.

    Il look da sera è adatto a signore e singorine che vogliono essere le regine della festa, con una mise leggiadra e chic. Soprattutto con le proposte in lungo, sembra di essere di fronte a moderne principesse delle fiabe.

    Il look da giorno è sempre altamente elegante, ma piu’ concreto ed ancora piu’ sensuale.

    I materiali usati sono preziosi e femminili come chiffon ed organza. I colori sono chiari e tenui, cosi come tutto lo spirito della collezione. Anche nelle proposte in nero la donna pensata da Zac Posen è sempre leggera e mai austera, nemmeno con il colore piu’ oscuro e profondo. Accostato a richiami white, a modelli fluidi o alla leggerezza delle stoffe.

    Molta attenzione è dedicata anche agli accessori: borse e gioielli sono anch’essi in primo piano.

    Le borse sono di varie dimensioni e si accostano agli svariati look che Zac Posen ha preparato per la Primavera Estate 2009.

    Si va dalle mini pochette da abbinare agli abiti da sera ed ai look piu’ formali. Belle anche le clutch, morbide e delicate nelle loro tinte pastello.

    Per il look da giorno, da manager in carriera che strizza l’occhio alla seduzione, le borse piu’ ampie.

    Molto interessanti queste proposte, sia per la forma che per i dettagli. Risultato morbido e luminoso con attenzione al particolare.

    Il modello con passamanerie e chiusura particolare, con dettagli dorati o la borsa dal manico unico da portare ‘scivolata’.

    La modella durante la sfilata la porta aperta, noi sconsigliamo vivamente questa soluzione pe evitare di smarrire il contneuto o metterlo alla mercè di occhi indiscreti.

    Anche in questo caso, se per la prossima Primavera Estate 2009, avete in previsione un evento mondano o importante, tenete in considerazion le proposte di Zac Posen. Soprattutto i modelli in lungo vi faranno apparire belle e raggianti, e le pochette conferiranno ulteriore glam al look.