Yves Saint Laurent, campagna pubblicitaria primavera-estate 2011

Yves Saint Laurent, campagna pubblicitaria primavera-estate 2011

    Anche oggi torniamo a parlarvi delle campagne pubblicitarie per la stagione primavera-estate 2011. L’anteprima di oggi riguarda una delle maison francesi più amate dalle appassionate di borse come le lettrici di Bags Stylosophy: stiamo parlando di Yves Saint Laurent, che con le sue borse cult come la Muse Two o la Mombasa ci ha fatto innamorare e continua a renderci felici con i suoi modelli sempre accattivanti e alla moda. Protagonista di questo advertising è la giovanissima top model Arizona Muse, che posa per il duo di fotografi di moda composta da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin in una campagna scattata nella villa marocchina di proprietà di Monsiuer Saint Laurent e del suo compagno e braccio destro Pierre Bergé.

    Continua il nostro viaggio alla scoperta delle campagne pubblicitarie per le collezioni primavera-estate 2011 che ci accompagneranno nel corso di questi mesi, facendoci compagnia sui giornali o accompagnando i nostri percorsi casa-lavoro comparendo sui manifesti pubblicitari.

    Dopo avervi mostrato l’advertising di Louis Vuitton, che vede protagoniste le top model Raquel Zimmermann, Freja Beha Erichsen e Kristen McMenamy, è il turno di un’altra maison parigina: stiamo parlando ovviamente di Yves Saint Laurent, che per la sua ultima campagna pubblicitaria ha scelto ancora una volta i fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

    Un advertising che come la collezione primavera-estate 2011 andata in scena a Parigi dimostra molte reminescenze con la storia di questo marchio: le foto infatti sono state scattate nella villa di Bled Roknine, acquistata nel 1980 da Yves Saint Laurent e dal suo compagno Pierre Bergé, che si trova a Marrakech in Marocco. Una scelta che non stupisce se pensiamo a quanto il direttore creativo della maison Stefano Pilati si è ispirato alla tradizione del grande maestro per la sua ultima collezione.

    Protagonista degli scatti è la giovanissima top model Arizona Muse, che per una particolare coincidenza ha lo stesso nome di una delle borse celebri di questo marchio, la Muse appunto. Insieme a lui nelle fotografie compare però la Muse Two, caratterizzata da un gioco di contrasti di colore simile a quello che avevamo visto nelle immagini dell’anteprima della nuova collezione.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Yves Saint LaurentCampagne PubblicitarieHandbagPrimo PianoHandbag Yves Saint LaurentYves Saint Laurent collezione 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI