Y-3: Primavera Estate 2009

Y-3: Primavera Estate 2009

    Contemporanea, sportiva, pratica. Questa è in sintesi la donna della Primavera Estate 2009 secondo Y-3. Capi basic e sporty style i punti cardinde della collezione.

    Yohji Yamamoto firma i pezzi traendo spunto dalla moda street e on the road. La firma Y-3 nasce dalla collaborazione fra l’estro del maestro giapponese Yamamoto e lo stile inconfondibile di Adidas.

    Per l’Estate Y-3 crea una moda pensata specialmente per le ragazze e giovani donne sempre in movimento che si dividono fra le attività quotidiane di studio e lavoro, lo shopping, lo sport e il sano svago all’aria aperta.
    Vestiti per ragazze attive, pants ampi e dal taglio disinvolto, lunghi gilet, prendisole informali.

    Non solo pezzi sportivi, pero’. La collection presenta anche capi eleganti, senza pretese, ma con un tocco di classe sobria e non urlata. Qualche esempio? Il tubino nero con coprispalle rosso, per una serata dove occorre un scelta classica.

    Il tocco informale è pero presente nella sfilata: questo completo discreto è reso inconsueto da un paio di scarpe sportive, non proprio indicatissime per una mise raffinata.

    Alle mise sono abbinate borse dallo spirito in linea con l’informalità delle proposte moda. Borse ‘easy’ampie e spaziose, lunghi e comodi manici, colori basici come il nero. Si alternano modelli dalla forma insolita, ultra slim da portare come mini tracolle.

    270

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI