Viktor & Rolf, borse sfilata primavera estate 2011

da , il

    Una delle sfilate più attese di questa edizione della Paris Fashion Week, dedicata alle collezioni primavera-estate 2011, era sicuramente quella di Viktor & Rolf, il duo di stilisti olandesi che da diverse stagioni sconvolgono l’esigente pubblico parigino con collezioni innovative e dalle atmosfere radicalmente differenti dalle solite che si vedono sfilare. Anche per noi di Bags Stylosophy, interessate più che agli abiti alle borse che vediamo sfilare in passerella, la collezione primavera-estate di Viktor & Rolf è stata sicuramente una piacevole sorpresa, con modelli eleganti e glamour.

    Viktor & Rolf non è un marchio che fa spesso capolino sulle pagine di Bags Stylosophy: se proprio dobbiamo trovare un oggetto che identifichi il loro stile sicuramente sceglieremmo i loro abiti dallo stile visionario piuttosto che sulle loro borse. Molte delle loro creazioni, però, come per esempio la speciale collezione firmata per Samsonite, ci hanno da subito conquistato positivamente.

    Per la primavera-estate 2011i due stilisti olandesi hanno puntato soprattutto su due modelli, la pochette e la tracolla. Per quanto riguarda il primo, Viktor & Rolf optano per linee abbastanza classiche, impreziosite da cuciture a intreccio e inserti metallici agli angoli, un po’ come quelli che abbiamo visto anche nella collezione di Alexander Wang.

    La tracolla è spaziosa, capiente e può essere portata anche a mano grazie a due comodi manici in pelle. C’è la versione in camoscio o quella più glamour in stampa zebrata decorata da paillettes e da rifiniture in pelle rosso fuoco.