Versus, borse sfilata primavera-estate 2011

Versus, borse sfilata primavera-estate 2011
da in Borse Primavera 2011, Borse Versace, Primo Piano, Sfilate, sfilata versus, versus collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    A Milano Moda Donna va in scena il trionfo della school bag. Il merito? Di Christopher Kane, che per la presentazione della primavera-estate 2011 di Versus sceglie proprio questo modello per accompagnare la sua collezione dallo stile un po’ infantile. Ambientata in un parco giochi, le modelle vestite di tartan, di stampe floreali e di tessuti dai colori vivaci mixati e intrecciati tra di loro, non potevano erto non indossare le care vecchie borse da scuola, che sempre più spesso in queste ultime stagioni stanno ritornando di moda. E non vorremmo essere ripetitive, ma il merito è sempre e solo di Proenza Schouler.

    Dimenticata da tutti in fondo agli armadi o in soffitta, ci eravamo dimenticate di quanto le school bag, le borse dalla forma a cartella, potessero avere un certo fascino ma soprattutto fossero capaci di essere ancora di moda, grazie al loro fascino un po’ infantile e un po’ retro.

    Prima di tutti gli altri l’hanno capito Lazaro Hernandez e Jack McCollough di Proenza Schouler, che hanno fatto “scuola” (è proprio il caso di dirlo!) con la loro PS1.

    A ruota sono seguite poi la Alexa di Mulberry, la Sophie di Marc Jacobs e ora anche la G Bag Messenger di Tod’s.

    Sul carro delle school bag ora salta anche Versus, che ci propone in questa sfilata forse la versione più fedele alle cartelle da scuola originali. Decorate con la stampa tartan o con una delicata fantasia a fiori, le cartelle di Christopher Kane coniugano praticità e stile. Io le trovo davvero irresistibili, soprattutto quella in stampa plaid, e voi?

    323

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera 2011Borse VersacePrimo PianoSfilatesfilata versusversus collezione 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI