Speciale Natale

Versace, le borse della collezione Autunno/Inverno 2012-13 tra croci e meduse [FOTO]

Versace, le borse della collezione Autunno/Inverno 2012-13 tra croci e meduse [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Borse Versace, Handbag, Pochette, handbag Versace, tracolla versace
Ultimo aggiornamento:

    La collezione di borse Versace autunno inverno 2012 2013 è tra le più attese della stagione, anche se Donatella Versace ci ha già conquistato con conchiglie, cavallucci marini e toni pastello con la collezione estiva. Nella stagione fredda c’è un radicale cambio di rotta con tonalità scure, molto simbolismo e tanti cristalli. Ma non è la sola novità dedicata al periodo invernale: Versace aggiunge infatti alle fila dei suoi modelli le bellissime borse della linea Vanitas ispirate alle eroine del mondo antico.

    Prima di dare uno sguardo alle forme classiche della collezione autunno inverno, soffermiamoci su questa nuova e favolosa collezione, la linea Vanitas Versace che sceglie come ispirazione per i suoi splendidi modelli il mondo antico e in particolare le eroine e le divinità legate alla tradizione classica di cui il nostro Paese è il centro. Così a forme iconiche di handbag, bauletti, tracolle e clutch si abbina la scelta di materiali pregiati e una cura per il dettaglio, in questo caso barocco e raffinato, davvero eccezionale.

    Nella linea di borse Demetra si collocano handbag a doppio manico collegato per mezzo di inserti metallici a forma di meandro, uno dei motivi tipici dell’arte antica, completate da tracolla con ganci in tono, zip con piccoli charms a forma di meandro e ovviamente il logo pendente con frangia e testa di medusa che è il marchio di fabbrica della maison italiana. Il modello Demetra, in pelle trapuntata in toni di azzurro e blu scuro, lo trovate al prezzo di 1505 euro nello store sul sito ufficiale, mentre nella veste in pelle opaca con motivo a meandro lungo tutto il profilo costa 1315 euro.

    Il modello Talia ha manico unico ed è proposto in pelle nera trapuntata con motivo a sbalzo, con patta di chiusura e frangia metallica pendente (a 1400 euro), mentre i bauletti della linea Kora hanno doppio manico e superficie trapuntata in pelle bianca con zip unica di chiusura (1305 euro). Le handbag della linea Athena hanno due manici tondi e tracolla rimovibile e regolabile, pannello superiore liscio e parte inferiore trapuntata e ricamata a sbalzo. Athena è pensato in pelle blu scuro a 1455 euro.

    La linea Altea ospita handbag a manico unico più piccole con patta tondeggiante di chiusura e tracolla collegata per mezzo di ganci (1410 euro), mentre nella versione trapuntata Altea è declinata in nero e in un arancione più vibrante (1590 euro). Incantevoli le tote della linea Elettra, alte e squadrate con doppio manico, proposte sia in pelle bianca liscia con charms pendenti (1090 euro), che nelle varianti trapuntate con decoro barocco a sbalzo in nero e in rosso, al prezzo di 1275 euro.

    Concludono la collezione Vanitas di Versace i portafogli e le clutch in pelle abbinati ai diversi modelli di borse, nonché tracolle in diversi colori con catena in metallo. Una linea meravigliosa, voi non siete d’accordo?

    Ma torniamo ora ai modelli più classici della collezione invernale!

    versace 2013 coccodrillo
    Tra i modelli più interessanti della collezione autunno inverno 2012-13 di Versace ci sono delle bellissime handbag realizzate interamente in pelle di coccodrillo, queste borse sono fatte in coccodrillo nero effetto glossy e presentano la patta in coccodrillo colorato, sono disponibili nella versione con arancio intenso e in giallo limone.

    La particolarità di queste borse sta anche nella tracolla, formata da una fascia fatta con catene sottili e con una “V” in metallo illuminata da cristalli Swarovski bianchi. Questa “V” Versace gioiello la ritroviamo come leitmotiv in tutti gli accessori della stagione fredda.

    versace 2013 pochette
    Uno dei trend che trionfano nella stagione fredda sono sicuramente le croci, un elemento simbolico che si aggiunge agli altri simbolismi che spesso troviamo nelle collezioni della griffe. Donatella Versace ci propone delle maxi pochette realizzate in suedè, disponibili in rosso fuoco e nero, e decorate con una maxi croce sul fronte fatta da Swarovski colorati. Ci sono anche delle pochette scure che hanno varie croci ma più piccoline, alcune stampate ed altre formate da Swarovski. Questa pochette è disponibile anche in bianco con borchiette piatte in metallo argentato, in pelle nera trapuntata in stile tappezzeria poi in una versione in suedè nero con scritto “Versace” in oro e argento e con cristalli Swarovski rossi e blu.

    versace 2013 handbag
    La collezione si arricchisce anche di eleganti handbag realizzate in pelle intarsiata dall’animo retrò con una stampa tappezzeria molto classica. Queste borse presentano un design minimal, abbiamo un modello con la patta e la chiusura con clip magnetica ed un altro con una semplice zip. In queste bag torna anche la celebre medusa, il logo Versace che ci riporta agli anni d’oro del mitico Gianni Versace, abbiamo una medaglietta dorata con al centro la medusa e sotto una nappina con dei lunghi fili dorati.

    Ecco altre preview che ti potrebbero interessare:
    Borse Salvatore Ferragamo, in anteprima la collezione Pre-Fall 2012/2013
    Borse Michael Kors, stampa pitone colorata per la collezione Pre-Fall 2012/2013
    Borse Roger Vivier, gli eleganti modelli dalla collezione Autunno/Inverno 2012-2013
    Borse Giuseppe Zanotti, in anteprima la collezione Pre-Fall 2012/2013
    Ralph Lauren borse Autunno/Inverno 2012-13, il fascino retrò e glamour

    1098

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013Borse VersaceHandbagPochettehandbag Versacetracolla versace

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI