NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Versace, borse sfilata primavera-estate 2011

Versace, borse sfilata primavera-estate 2011
da in Borse Estate 2011, Borse Versace, Milano Fashion Week 2017, Primo Piano, Sfilate, sfilata versace, versace collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    Tra tutte le collezioni di Milano Moda Donna viste finora (e credetemi, sono davvero tante) quella della primavera-estate 2011 di Versace è stata davvero una sorpresa estremamente piacevole. Per quanto riguarda le borse (per il commento agli abiti vi consigliamo di fare una capatina dai nostri amici di Stylosophy, aggiornati sulle sfilate quasi in tempo reale) trovo infatti che siano tra le più interessanti viste finora sulle passerelle. Donatella Versace, dopo le bag effetto metallizzato dell’autunno-inverno 2010/2011 punta tutto una palette che vede dominare il bianco a contrasto con colori fluo come giallo, rosso e turchese. Dettaglio inconfondibile? La greca della Medusa.

    E’ sicuramente ancora troppo presto per dirlo: di fronte a noi ci sono ancora ben quasi tre giorni ricchi di appuntamenti fashion, durante i quali sfileranno marchi come Dolce & Gabbana (ci sarà la Miss Sicily?) e Roberto Cavalli e sarebbe davvero prematuro affermare che le borse di Versace sono le più interessanti di questa edizione di Milano Moda Donna.

    Dal mio punto di vista però le borse che hanno accompagnato le modelle in passerella denotano un nuovo percorso in questo brand.

    Donatella Versace sembra dire addio alle stampe opulente e alle borse cariche di dettagli per abbracciare uno stile più pulito ed essenziale, come denota un po’ tutta l’intera collezione. Ne nascono le nuove pochette della prossima primavera-estate 2011, in pelle verniciata o stampata, che reca in rilievo il motivo in stile “graffiti” della celebre greca della Medusa. Un effetto 3D reso ancora più evidente dal gioco di contrasti tra il bianco e tonalità più accese come il rosso, il giallo, il turchese e talvolta, però, anche il sabbia.

    Dettagli metallici color argento sulla chiusura e sulla tracolla completano il tutto, per una collezione che sicuramente farà parlare di sé. E voi che ne pensate del nuovo stile Versace?

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Estate 2011Borse VersaceMilano Fashion Week 2017Primo PianoSfilatesfilata versaceversace collezione 2011
    Più letti