Valigie rigide o leggere per viaggiare [FOTO]

da , il

    Vacanze o no, le valigie sono di certo un accessorio che va di moda tutto l’anno. Viaggi di lavoro, visite agli amici lontani, concerti e serate mondane fuori porta richiedono l’articolo giusto da portare con voi, perciò diamo un’occhiata alle valigie più belle tra i classici e le novità delle griffe più famose nel settore, ma anche tra quelle low cost. Ce n’è per tutti i gusti, dalle sacche morbide fino ai trolley leggerissimi in policarbonato, dalla cabine rigide alle borse per il bagaglio a mano. Ecco tutti i modelli che dovete assolutamente conoscere prima di acquistare la valigia perfetta per voi!

    Per viaggiare è necessario scegliere delle valigie o delle borse da viaggio che siano soprattutto comode e pratiche, ma che allo stesso tempo siano alla moda e belle esteticamente. Le proposte che ci arrivano dai diversi marchi sono tutte interessanti, vediamo insieme quelle che abbiamo scelto per voi.

    Valigie e borse da viaggio Louis Vuitton

    Come non partire dalla Keepall di Louis Vuitton, una delle borse da viaggio più famose in tutto il mondo? Pensate che da lei è nata la Speedy, la it bag della maison parigina. Morbida e disponibile in differenti misure, è una borsa perfetta anche come Diaper Bag, cioè come borsa per i bambini. Ma quando si parla di Louis Vuitton, non possiamo non citare il trolley Pegase, elegantissimo e funzionale e le ben più classiche valigie rigide Alzer 70 e Cotteville tra le più belle ed eleganti. Ricordate però che in questi casi la spesa è decisamente sostenuta.

    Valigie e trolley Samsonite

    Una delle valigie più interessanti in circolazione è sicuramente il trolley in policarbonato Cosmolite di Samsonite. Leggerissimo e resistente, è sicuramente la valigia perfetta per i vostri viaggi, soprattutto quelli in aereo. Ma come saprete, Samsonite ha modelli di diverse dimensioni e in tanti tessuti e colori, proprio per assecondare le esigenze di tutti i viaggiatori.

    Borse da viaggio Piero Guidi

    Piero Guidi è uno dei marchi preferiti dalle nostre lettrici, che spesso lo scelgono non solo per le sue borse allegre e bellissime, ma anche per le sue valigie morbide e rigide. Molto bella è la sacca che vedete qui sopra, che nelle forme ricorda molto la Keepall di Louis Vuitton. La stampa Magic Circus la rende davvero briosa e frizzante, come del resto succede a tutti gli altri modelli della linea, una delle più amate dalle fashion victim italiane.

    Valigie e trolley Carpisa

    Carpisa è uno dei marchi più amati in Italia e ci propone sempre delle valigie molto belle, funzionali e pratiche. Le collezioni che si rinnovano a ogni stagione sono ricche di spunti e perfette per tutti i gusti. Carpisa riesce infatti a coniugare ogni anno uno stile frizzante e sbarazzino con praticità e soprattutto convenienza, mantenendo i suoi prezzi sempre competitivi. Tra i modelli più particolari vi ricordiamo quelli nati dalla collaborazione con Custo, trolley colorati e ironici.

    Valigie Segue

    Chi di voi non ha ceduto al fascino delle valigie firmate Segue? Le valigie e gli accessori in coordinato proposti da Segue sono sempre colorati, invitanti e molto vivaci, perfetti per ogni viaggio in giro per il mondo e spesso anche per tutte le tasche. Segue, come Carpisa, rinnova la sua proposta ogni anno in base ai trend più glamour lanciati dai grandi marchi.

    Valigie e trolley Gucci

    Una proposta molto interessante ci arriva da Gucci: non trovate che questa borsa weekender sia davvero perfetta per i viaggi brevi, di due o tre giorni? Le caratteristiche bande colorate di rosso e di verde la rendono un accessorio dall’eleganza senza tempo. Tra l’altro Gucci affianca ai modelli Vintage Web come questo, borse da viaggio, trolley rigidi o morbidi con stampa logata GG e valigie anche in tonalità più classiche come il nero e il grigio.

    Valigie Alviero Martini

    Anche Alviero Martini ci propone una collezione di valigieria davvero vasta, che prevede trolley rigidi in policarbonato e valigie in tessuto dalla classica stampa Geo, che risulta davvero perfetta per viaggiare in tutto il mondo! Le troverete in varianti su base beige, ma anche in grigio e nero con effetto lucido.

    Valigie Givenchy

    Le collezioni Givenchy vedono spesso lo stilista Riccardo Tisci puntare molto sulla Luggage Collection, protagonista anche delle campagne pubblicitarie. Il trolley è semplicemente meraviglioso: quali saranno le fortunate che potranno permetterselo? Ma ricordare anche che la maison offre diversi altri modelli di borse da viaggio e trolley in più misure e colorazioni.