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Valigie Globetrotter, per viaggiatori senza tempo [FOTO]

Valigie Globetrotter, per viaggiatori senza tempo [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Valigie
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    Valigie Globetrotter, per viaggiatori senza tempoGlobe-Trotter è uno dei brand d’eccellenza in materia di valigeria e dal 1897 offre prodotti di estremo pregio apprezzati da personalità importantissime che hanno reso queste valigie celebri in tutto il mondo. Sono tantissime le proposte della maison anche in vista della prossima stagione calda: nuance accese e brillanti colorano e ravvivano modelli senza tempo e di innata eleganza, disponibili in svariate dimensioni. Sfoglia la gallery per saperne di più su Globe-Trotter.

    Era il 1897 quando l’inglese David Nelken fondò il marchio Globe-Trotter. Le valigie prodotte dalla maison sono da sempre caratterizzate da uno stile estremamente sofisticato ed elegante: uno stile senza tempo, che mantiene inalterato il proprio fascino prescindendo dal trascorrere degli anni e delle stagioni e che rende da oltre un secolo queste valigie vere e proprie icone della pelletteria. Tra i primi celebri clienti di Globe-Trotter troviamo nomi illustri quali Winston Churchill e la Regina d’Inghilterra Elisabetta II che scelse un set di valigie del brand per la propria luna di miele nel 1947 e che, tutt’oggi, è una fedelissima cliente di Globe-Trotter.

    Il brand è anche fornitore ufficiale dell’Aereonautica militare britannica e, ad oggi, continua a riscuotere consensi. Tra i clienti affezionati ci sono Kate Moss, Sofia Coppola, Daniel Craig e Dita Von Teese. La forza di Globe-Trotter è quella di proporre collezioni di valigie, borse, beauty case e piccola pelletteria pensate, studiate e ideate sin nei minimi dettagli per durare nel tempo, grazie all’utilizzo della fibra vulcanizzata, lavorata interamente a mano da artigiani inglesi. Il giallo limone e l’azzurro sono solo alcune delle nuance di colore molto attuali in cui sono state rivisitate queste leggendarie valigie, rendendole più vicine ai trend del momento.

    La produzione è perlopiù continuativa. La linea Original, classica e tradizionale, è disponibile in vari colori e presenta ancora le medesime caratteristiche delle prime valigie prodotte da Globe-Trotter, sebbene, ovviamente, ulteriormente rinforzate.
    Le valigie create nel 1997 per celebrare il centesimo anniversario del brand, invece, sono passate alla storia per colori innovativi, stampe grafiche e dettagli rifiniti a mano, proprio come quelli delle primissime Globe-Trotter. La linea Safari celebra lo stile dei tardi anni ’20 e prende il nome dagli esploratori di quell’epoca. Safari comprende valigie color avorio, disponibili anche con rotelle, per una maggiore comodità.
    La linea Cruise si ispira invece all’era dei lunghi viaggi in mare e delle crociere e per questo è declinata in un fresco blue royal e prevede all’interno un tessuto a strisce che immediatamente ricorda la vita rilassata e frizzante dell’estate.

    La linea The Orient è, poi, quella che al meglio sposa la definizione di lusso con il suo finish gloss e i preziosi dettagli che la caratterizzano.

    Nel corso degli anni sono poi state create vari edizioni limitate che hanno riscosso un enorme successo passando letteralmente alla storia. La prima è quella realizzata in collaborazione con uno dei più ricchi hotel di Londra, il Goring: valigie elegantissime color avorio con il logo dell’albergo e l’utilizzo di nuance quali il blu e il burgundy. All’interno, un’opulenta seta damascata che riproduce la tappezzeria della Royal Suite dell’Hotel.
    Ha fatto impazzire le fashion victim la Candy Limited Edition, con una stampa Liberty deliziosa conosciuta con il nome di ‘Queue for the Zoo’ che riproduce diversi animali, tra cui l’elefante, simbolo della maison. Tutti i modelli sono stati declinati in un colore rosa acceso estremamente femminile e pop. Celebrava invece la scalata del Monte Everest per opera di Edmund Hilary la serie Everest, in grigio scuro e color cioccolato.

    I nuovi recenti modelli di Globe-Trotter prevedono le medesime linee essenziali e minimal che hanno fatto il successo dei precedenti e sono realizzati in nuance quali l’arancio, il viola, l’azzurro e l’immancabile avorio. Globe-Trotter si riconferma, anno dopo anno, il segreto per i viaggiatori di ieri, oggi e domani. Viaggiatori senza tempo.

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    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Valigie Ultimo aggiornamento: Domenica 30/03/2014 23:43

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