Valentino: Glamorous Tote

da , il

    Una borsa che si fa notare, bella, elegante con fantasia. Lusso e femminilità per questo tote firmato Valentino. La borsa fa parte della linea ‘floreale’, della maison moda Valentino Garavani per la stagione invernale 2008/2009.

    Le borse floreali di Valentino le ho trovate belle e particolari. Non banali, non scontate, per donne alle quali piace essere femminili ed esprimere cio’ anche tramite simboli romantici per eccellenza; in questo caso grazie ai fiori.

    La borsa Glamorous Tote è ricoperta interamente da petali in cuoio ed il risultato è fresco, leggero e soft. Una borsa unica, delicata ma con carattere. La borsa fa parte della collezione disegnata da Alessandra Facchinetti.

    La collaborazione di Alessandra Facchinetti con la maison Valentino è stata di breve durata. All’inizio del suo incarico era stata acclamata come l’erede di Valentino, ma dopo solo un anno dal suo conferimento è stata licenziata.

    Le notizie ufficiali dicono che la rottura è avvenuta ‘a seguito di disallineamenti con la visione aziendale.’ La stilista bergamasca era gia stata in altre prestigiose maison moda quali ad esempio Miu Miu, dove ha lavorato per Miuccia Prada.

    Il prezzo della Valentino Glamorous Tote è di $2,995.00: forse un poì’ troppo, ma d’altronde questa è una borsa di lusso che divide le opinioni, in quanto molto particolare.