Speciale Natale

Una mostra celebra la creatività di Marc Jacobs, mente ed anima di Louis Vuitton

Una mostra celebra la creatività di Marc Jacobs, mente ed anima di Louis Vuitton
da in Borse Louis Vuitton, Handbag, Handbag Louis Vuitton, Primo Piano, speedy Louis Vuitton
Ultimo aggiornamento:

    Louis Vuitton ha deciso di celebrare il lavoro del suo direttore creativo Marc Jacobs con una mostra aperta dal 22 settembre al 9 ottobre 2011 a La Triennale di Milano, proprio in concomitanza con la riapertura dello storico negozio di via Montenapoleone 2 e ovviamente con la settimana della moda milanese. Dal 1998, la masion francese ha collezionato una serie di successi, in gran parte grazie all’incredibile talento del designer americano. La curatrice della mostra dal titolo “Louis Vuitton: The Art of Fashion” è la fashion stylist Katie Grand.

    Katie ha avuto l’onore di riunire alcuni pezzi iconici provenienti da differenti collezioni che hanno segnato la storia del marchio e più in generale della moda internazionale.

    La Grand, grande amica e collaboratrice di Marc Jacobs per lo styling delle sfilate dal 2003, ha avuto il piacere di scegliere abiti, borse e accessori provenienti da tutte le collezioni Louis Vuitton a partire da quella dell’autunno/inverno 1998-1999 fino all’autunno/inverno 2011-2012, custoditi gelosamente nell’archivio storico della griffe.

    I trenta outfit esposti sono unici, a dimostrare quanto siano attuali e senza tempo le creazioni del brand; quindi l’abito “coiffeuse” in satin di seta e la Speedy Multicolor creata in collaborazione con Takashi Murakami della P/E 2003 vengono abbinati alle manette dell’ultima collezione A/I 2011-2012 e il cappello in cotone creato in collaborazione con Philip Treacy appartenente alla P/E 2001. La nota più stravagante della mostra è data dai divertenti manichini realizzati appositamente per la mostra: 24 di questi hanno al posto della testa riproduzioni dell’iconico bauletto Speedy, mentre altri 6 hanno il corpo completamente decorato dai graffiti Louis Vuitton creati da Stephen Sprouse in arancio e rosa fluo.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Louis VuittonHandbagHandbag Louis VuittonPrimo Pianospeedy Louis Vuitton

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI