Una borsa per Obama

Una borsa per Obama
da in Bag Trend, Borse Moda, Borse originali
Ultimo aggiornamento:

    Mancano solo due giorni al suo insediamento ufficiale alla Casa Bianca, ma per moltissimi Barack Obama è già diventato una vera icona di stile, tanto da influenzare l’arte e la moda.

    Già prima che l’ormai ex senatore dell’Illinois sconfiggesse il suo rivale McCain, alcuni tra gli stilisti più importanti del mondo gli avevano dedicato modelli ormai entrati insieme a lui nella storia. Un esempio è la borsa realizzata da Marc Jacobs, o la Love Tote realizzata dalla designer Diane Von Furstenberg.

    Ma non solo le grandi maison di moda si sono interessate a lui: infatti anche tantissime altre piccole e medie realtà hanno dato vita a delle collezioni completamente ispirate al nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

    Un esempio è Obamabags, un sito web su cui è possibile scegliere tra una collezione davvero ampia che ha come leit-motif il volto sorridente di Obama stampato su un canvas di cotone. Tote e shopping bag sono i modelli scelti per augurare buona fortuna al presidente Obama.

    Curiosando per il web, ho trovato anche il sito FlashBags, che realizza handbag e clutch partendo da splendide fotografie. Come poteva mancare il personaggio forse più fotografato dell’anno?

    Una collezione davvero molto originale, che colpisce per il modo con cui l’immagine di Obama è stata trattata. Troviamo infatto Obama alla convention, oppure il suo viso disegnato su alcuni ritagli di giornale con le parole “change”, “hope” e “next president”.

    Quanti presidenti americani possono vantare collezioni così varie di borse? Credo pochi, o forse nessuno. Chissà se Obama, oltre a cambiare il mondo, riuscirà anche a cambiare la moda? Naturalmente, speriamo che gli riesca meglio la prima che la seconda.

    Immagini tratte da:
    www.obamabags.com
    www.flashbagsonline.com

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bag TrendBorse ModaBorse originali
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI