Tutti pazzi per Alviero Martini

da , il

    Alviero Martini è decisamente uno degli stilisti italiani più amati dalle star di Hollywood. Recentemente sono state “paparazzate” 2 celebrities con al braccio una borsa 1A Classe, Mischa Barton e Joseph Fiennes.

    La Marissa di O.C. era a Milano per le sfilate della collezione primavera-estate 2009, ospite d’onore di Alviero Martini. Come resistere alla tentazione di svaligiare il quartier generale di Alviero situato al centro del famoso quadrilatero della moda?

    Bisogna dire che Mischa è da tempo una fan accanita di Alviero Martini e di 1A Classe. Già durante il Festival del cinema di Cannes era stata fotografata con alla spalla una borsa a tracolla dall’inconfondibile stampa geografica.

    Fossi stata in lei, nemmeno io avrei resisitito alla tentazione di acquistare le ultime collezioni di pelletteria di Alviero Martini. Sarà che la stampa geografica di Alviero ha sempre il suo fascino, nonostante gli anni. E ciò che mi stupisce sempre è la capacità con cui la linea 1a classe venga sempre rivisitata in modo eclettico e innovativo.

    Ma anche i maschietti sembrano essere abbastanza inclini al fascino d’altri tempi di 1A classe. Ecco ifatti che anche Joseph Fiennes è stato pizzicato con le mani nel sacco, anzi in questo caso sarebbe più corretto dire “nella borsa”. Il bell’attore di “Shakespeare in love” ha scelto un borsone Geo Black 1A Classe Alviero Martini, un modello casual ed elegante che ben si addice alla sua personalità.

    Ma Mischa e Joseph sono solamente gli ultimi dei fan dichiarati di Alviero Martini. Guardate la gallery per scoprire le celebrity che hanno scelto 1A Classe.