Milano Moda Donna

Tutte le borse Primavera/Estate 2014 viste alla London Fashion Week [FOTO]

Tutte le borse Primavera/Estate 2014 viste alla London Fashion Week [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, London Fashion Week, Sfilate, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La London Fashion Week è stata una settimana di moda molto eccentrica, soprattutto nel campo delle borse per la prossima stagione calda primavera estate 2014. Tanti i grandi nomi in passerella che hanno scelto di far accompagnare i loro outfit più particolari con modelli di shopper da giorno, handbag, tote, tracolle, persino zaini e soprattutto clutch e maxi pochette, in tanti colori pastello, forme spesso impreziosite da inserti altrettanto singolari.

    La scorsa settimana è stata la volta della New York Fashion Week, occasione per brand come Calvin Klein e Marc Jacobs di mettere a confronto la loro idea di femminilità moderna e di eleganza. Accanto a forme più classiche, modelli da sera chic e ricercati, non sono mancanti accenti forti e spesso anche forme molto originali.

    In questo anche i brand in passerella a Londra non sono stati da meno, parliamo di nomi altisonanti nel campo della moda britannica e mondiale come Burberry e Mulberry, leader nel campo delle creazioni di lusso più raffinate.

    La maison inglese Burberry, nota a livello mondiale per la sua iconica stampa check, propone per la collezione Prorsum primavera estate 2014 le nuove pochette “The Petal”, borse allungate con patta ripiegata e zip di chiusura, in tantissime varianti.

    La linea comprende modelli in pelle con inserti floreali in toni sorbetto come il rosa cipria e il menta, varianti ben più preziose in pelle di cervo con applicazioni in pelliccia, modelli con fantasia pois o a righe e ancora pochette in tinte pastello accese anche con inserti in vinile a completare la forma, sempre in linea con l’ispirazione floreale che dà il nome alla serie.

    Mulberry punta su alcune forme già note al pubblico, le handbag trapezoidali con doppio manico e tasca rettangolare frontale con patta di chiusura, ripensate quest’anno in versioni a righe in colori molto accesi come l’arancione e il rosso, ma anche in varianti raffinate in pelle bianca con inserti floreali applicati.

    Non mancano maxi clutch stampate e modelli negli stessi colori delle handbag. La regina dell’eccesso resta però l’istrionica stilista Vivienne Westwood, con le sue shopper stampate multicolor, le messenger e le tracolle in color block. Tanto colore anche per L’Wren Scott e Richard Nicoll, mentre Tom Ford punta su forme particolari con pioggia di frange pendenti.

    Borse a forma di ventaglio per Holly Fulton e ancora appliques floreali molto colorate per PPQ. Anche Matthew Williamson non resiste e pensa clutch gioiello e handbag in tinte tipicamente estive. Date un sguardo ai modelli nella nostra fotogallery!

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014London Fashion WeekSfilateTendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/06/2014 19:11

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI