Speciale Natale

Tutte le borse per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Tutte le borse per l’Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Milano Moda Donna, Sfilate, Tendenze Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Milano Moda Donna è anche quest’anno il teatro per le nuove tendenze in fatto di borse, le collezioni dedicate alla prossima stagione fredda autunno inverno 2013-2014 sono decisamente interessanti e originali. Tanti i grandi nomi in passerella negli ultimi giorni e tra questi quelli che hanno lasciato il segno sono come sempre i più eccentrici, da Dolce & Gabbana a Prada, da Versace a Roberto Cavalli, da Gucci a Moschino. I trend che hanno dominato le passerelle? Stampe rettile, pelliccia e motivi tartan.

    Milano Moda Donna non delude nemmeno quest’anno. Dopo le bellissime borse che hanno accompagnato le collezioni dei grandi marchi un anno fa, anche in questa occasione le novità sono dietro l’angolo. La passerella milanese è alla fine la più attesa delle quattro che si danno il cambio in questi giorni e si conferma il teatro unico per portare in scena must have estrosi e trend che sicuramente saranno copiati in tutto il mondo.

    Re dell’eccentrico anche quest’anno si riconfermano Dolce & Gabbana. In una sfilata dominata dalle stampe mosaico e dai motivi decorativi barocchi, anche le borse non sono state da meno. I due stilisti introducono in passerella il modello Agata Bag, una borsa con doppio manico e chiusura metallica dorata, dai pannelli laterali interamente rivestiti con stampa mosaico e applicazioni gioiello, le stesse che compaiono sulle nuove Miss Sicily e sulle Dolce Bag.

    Altro innovatore è quest’anno Roberto Cavalli che vuole ad accompagnare la sua collezione di abbigliamento tracolle e shoulder bag in pelle con patta di chiusura, nei modelli con stampa dipinta più romantici, e in quelli decisamente rock glam in pelle di rettile verniciata o con inserti in pelliccia.

    Stampe rettile e pelliccia, come vi anticipavamo, sono i trend ricorrenti sulle passerelle milanesi. Li ritroviamo nelle proposte Giorgio Armani, dominate dal nero quest’anno, ma anche da accenti forti in rosso, lungo i modelli Bottega Veneta, che tra l’altro aggiunge alle sue clutch una nuova arrivata con cammeo centrale, e lungo i modelli Gucci.

    Gucci ha già dimostrato la sua passione per queste fantasie nella scorsa stagione, così le ripropone adattandole a clutch e handbag molto vivaci. Stampa tartan per i modelli Moschino e Prada, questi ultimi proposti più spesso in grandi dimensioni. Tanta pelliccia per la nuova collezione invernale di Fendi, che riveste anche i suoi modelli più classici come le Peekaboo e le Silvana di pelliccia colorata.

    Date uno sguardo ai modelli nelle nostre immagini, voi quale collezione preferite?

    486

    Michael Kors, preview a/i 2011 2012
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaSfilateTendenze Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI