Tony Ward e la sua linea Haute

Tony Ward e la sua linea Haute
da in Accessori, Bag Trend, Borse 2009, Borse Haute, handbag haute
Ultimo aggiornamento:

    Vi voglio oggi parlare di uno stilista che, ancora, non è molto conosciuto da noi ma che sicuramente farà strada, soprattutto per la cura e la maestria con cui confeziona abiti ad accessori haute couture. Sto parlano di Tony Ward, designer italo-libanese.

    Tony Ward nasce a Beirut, dove vive e lavora; sposato con un’italiana è padre di quattro figli.
    Seguendo le orme dei genitori comincia a lavorare nell’atelier di famiglia, a collaborare con le maison francesci più importanti e con veri e propri miti della moda internazionale come Gianfranco Ferrè, Christian Dior e Karl Lagerfeld. Oggi lo stilista è amatissimo negli Stati Uniti, dove veste anche molte star, in Medio Oriente, dove amano il suo stile particolare e ricercato e a Mosca, dove ha da poco aperto uno show-room.

    E’ stata infatti da poco presentata la sua collezione prêt-à-porter per la primavera-estate 2009 in occasione di Milano Moda Donna.

    I suoi pezzi sono caratterizzati da un tocco anni cinquanta e suggellati da un percorso stilistico che lui stesso definisce mood couture o prêt-à-couture.

    Grande successo quindi per lo stilista che dichiara: “Sono molto felice di come Milano Moda Donna mi abbia accolto. Questa prima collezione aveva l’obiettivo di esplorare, di sondare il mondo del pret-à-porter. Ho cercato di disegnare un immaginario ponte tra Prêt-à-Porter e Haute Couture, capace di sintetizzare l’arte sartoriale di Parigi con quella italiana, creando un prêt-à-couture originale, per le donne di qualsiasi Paese e cultura”.

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriBag TrendBorse 2009Borse Hautehandbag haute
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI