Tom Ford, ecco la prima borsa

da , il

    tom ford bag

    La primavera/estate 2011 ha segnato il ritorno sulle passerelle di Tom Ford. Dopo aver abbandonato la direzione creativa di Gucci e dopo alcuni anni di semi isolamento, durante i quali lo stilista texano si è dedicato alla sua linea menswear e eyewear e alla realizzazione del suo primo film A single man, finalmente lo scorso settembre il designer ha presentato la sua prima collezione di moda donna, lussuosa e ricchissima come ci aveva abituato anche in passato. E ora ecco la prima borsa: una flap bag (che mi ricorda moltissimo un altro modello ma che non riesco proprio a farmi venire in mente) disponibile in pelle di vitello e in struzzo lussuosissimo.

    Ci voleva proprio che Tom Ford ritornasse in pompa magna nel mondo del womenswear. Non ci poteva più bastare vederlo disegnare solamente bellissimi smoking e abiti da uomo o occhiali da sole e da vista presentati in campagne pubblicitarie molto originali. Lo scorso settembre lo stilista ha scelto la New York Fashion Week per presentare la sua prima collezione womennswear, che vedrà protagoniste, come vi avevamo annunciato, anche delle borse.

    Tom Ford è sempre stato un grande stilista, ma soprattutto un grande creatore di borse. Sua è infatti la mitica Mombasa di Yves Saint Laurent, così come suo è il primo restyling della Jackie di Gucci, che poi è stata ridisegnata a sua volta da Frida Giannini.

    Ecco quindi la prima immagine della borsa simbolo della sua collezione, che è stata diffusa sul web in queste settimane. Ci troviamo di fronte a una flap bag, decorata da una grossa cerniera a zip e disponibile in diversi materiali, come il vitello e lo struzzo, che vedete nella foto di sopra. Che ve ne pare? A me ricorda moltissimo un’altra borsa che ho già visto, ma purtroppo faccio fatica a ricordarmi quale…se per caso vi viene in mente scrivetecelo nei commenti!