Tod’s, showroom primavera-estate 2010

Tod’s, showroom primavera-estate 2010
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    Tra le collezioni di accessori per la primavera-estate 2010 esposte agli showroom di Milano Moda Donna una delle più attese era sicuramente quella di Tod’s. Scopriamo insieme tutte le novità che il marchio simbolo del gruppo Della Valle ha riservato per noi.

    Tod’s è da sempre uno dei marchi più apprezzati in Italia. Le sue collezioni di accessori, tra bellissime borse e fantastiche scarpe, sono sempre le più amate da noi trendsetter italiane, che spesso chiudiamo un occhio di fronte al portafoglio che piange pur di possedere un accessorio firmato Tod’s.

    Un legame, quello con il Belpaese, che Tod’s ha celebrato proprio recentemente con la campagna pubblicitaria autunno-inverno 2009/2010, che aveva come protagonisti industriali, artisti e rampolli di buona famiglia italiani.

    Di certo, tra tutte le collezioni che Milano Moda Donna ha ospitato, quella di Tod’s era sicuramente una delle più attese non solo dagli adetti del settore come giornalisti e buyer, ma anche da semplici amanti del marchio.

    E non è un caso che lo showroom di Tod’s sia stato uno dei più apprezzati insieme a quello di Hogan, il brand giovane che fa parte del gruppo Della Valle.

    Come potete vedere dalle foto della nostra gallery, la collezione primavera-estate 2010 di Tod’s è senz’altro ricchissima di spunti. Derek Lam, designer della collezione, si è davvero sbizzarrito nel cercare di dare nuovo vigore ad alcuni classici intramontabili del marchio e a caratterizzare con nuovi dettagli le borse che sono destinate a diventare delle it bag.

    Partiamo dalla borsa icona di Tod’s, la D Bag, dedicata alla principessa Diana. Il restyling della scorsa stagione viene confermato anche per la primavera-estate 2010, visto il grande successo ottenuto la scorsa primavera e nella stagione attuale.

    Derek Lam non cambia i suoi punti di forza del design, ma gioca molto sui colori, proponendo una palette che va dal glicine, al turchese fino al cioccolato, su materiali pregiati come il vitello e il coccodrillo.

    Accanto alla classica handbag, viene proposto anche il nuovo modello bauletto, dalle misure più capienti e dotato di una taschina laterale zippata.

    Se non è ancora una it bag, la G Bag è destinata a diventarlo molto presto. Dopo il grandissimo successo della passata stagione torna a grande richiesta la bellissima tote protagonista della campagna pubblicitaria della p/e 2009 insieme a Gwyneth Paltrow.

    Anche con la G Bag Derek Lam ha lasciato spazio alla fantasia, proponendola in diversi colori come l’azzurro, il rosso ciliegia e il blu scuro, abbinati con il bianco che rifinisce i bordi della borsa.

    Non mancano poi le versioni pregiate, come quella in serpente color sabbia, elegantissima e ricarcata.

    E nella nuova collezione per la primavera-estate 2010 c’è anche un altro gradito ritorno, la Pashmy. Tra le foto della nostra gallery potete infatti vedere un modello in quello che sembra un tessuto felpato celeste bordato in vernice blu, caratterizzato dalle tipiche taschine zippate.

    Grandi classici, ma anche importanti novità, come la misteriosa borsa dalla forma triangolare, proposta in pitone e in vitello. Una borsa molto elegante e classica…quale sarà il suo nome?

    Tra i modelli esposti nello showroom troviamo anche accessori come portafogli e agende, tutti rigorosamente in pellami ultra lussuosi. La collezione p/e 2010 di Tod’s sembra essere contraddistinta dall’eleganza, siamo sicure di non

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