Speciale Natale

Tiffany & Co. collezione Estate 2012: la femminilità très chic [FOTO]

Tiffany & Co. collezione Estate 2012: la femminilità très chic [FOTO]
da in Borse Tiffany & Co., Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Qualche anno fa il fashion brand Tiffany & Co. ha deciso di cimentarsi nel mondo della pelletteria con una collezione di borse sofisticata e glamour che, di anno in anno, diventa sempre più affascinante. Tiffany & Co. per questo ambizioso progetto ha ingaggiato il duo stilistico Richard Lambertson e John Truex, che erano in cerca di riscatto dopo il fallimento del loro marchio personale. Vediamo insieme le borse più belle della collezione primavera estate 2012.

    Tiffany Holly and Piper Clutche
    Clutch e pochette sono le borsette più carine che ci propone Tiffany & Co., modelli chic e raffinati spesso ispirati ad una diva del passato o ai gioielli iconici della maison. Uno dei modelli più cool della stagione è sicuramente la Piper Clutch, un modello a bustina in pelle declinata in vari colori con la chiusura con clip magnetica ed una piccola tracollina a catena. Torna alla ribalta anche la bellissima Holly clutch che sin dal suo debutto la griffe ha proposto per omaggiare la divina Audrey Hepburn che, nel film “Colazione da Tiffany“, ha interpretato il ruolo della protagonista Holly, divenendo una vera icona di stile e gran classe. La Holly clutch dell’estate 2012 è proposta in tanti colori e fantasie diverse, abbiamo modelli in tessuto, in rafia e anche in tessuto ricoperto da un reticolo di striscioline di pelle bianche.

    Tiffany Palmer Basket
    Le borse in paglia un tempo erano considerate scadenti e riservate solo alla spiaggia, adesso anche le case di moda più prestigiose hanno carpito il potenziale di paglia e rafia. Tiffany & Co. ci propone la Palmer tote, una borsa realizzata in paglia intrecciata su cui troviamo inserti di pelle in vari colori. La borsa è disponibile con la pelle in tangerine tango e in bianco e anche l’interno è foderato in pelle di vitello.

    Tiffany cornelia
    Tiffany & Co. ha deciso di non proporre solo borse lussuose e impossibili da acquistare per il 99% delle donne, ha scelto una strategia di marketing sicuramente più furba, proponendo sia borse in pelle di vitello e in tessuto dai prezzi più contenuti, che altre creazioni, decisamente lussuose, in pelle di pitone o in coccodrillo. La Laurelton top handle bag è sicuramente uno dei modelli di punta della collezione primavera estate 2012, una handbag in pelle di pitone in azzurro Tiffany, (un colore che le donne conoscono bene!) con la chiusura a borsellino e la parte hardware in metallo argentato, il prezzo è di 16500 dollari. Molto carina anche la Cornelia bag, una handbag in pitone effetto glossy che è declinata in vari colori moda. Il prezzo è 13,500 dollari.

    564

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Tiffany & Co.Clutch

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI