Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le mini bags [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le mini bags [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le mini bags tornano a essere una tendenza nella Primavera/Estate 2016, creazioni dalle forme piccole e compatte che negli ultimi anni hanno conquistato il cuore delle fashioniste di tutto il mondo e degli stilisti di fama che le hanno riproposte in vesti davvero irresistibili. Borse a tracolla a tinta unita, versioni multicolor, in color block, stampate o trapuntate, ecco le mini bags più glamour del momento.

    Le mini bags sono previste principalmente nella forma di borse a tracolla, ma non mancano tra le novità per la stagione anche mini shoulder bag, handbag e mini bauletti caratteristici. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Louis Vuitton si fanno notare creazioni dalle forme raccolte in pelle liscia o trapuntata con tracolla a catena e superficie percorsa dal nuovo logo della maison introdotto dal direttore creativo Nicholas Ghesquiere, articoli irresistibili declinati in colorazioni tipicamente estive come il rosa candy, il verde, l’azzurro e non solo.

    Salvatore Ferragamo ha portato in passerella in occasione delle sfilate di Milano Moda Donna solo mini bags in forme strutturate e moderne, borse a tracolla dalla struttura rettangolare con sviluppo verticale oppure orizzontale, proposte in pelle nera ma soprattutto in sfumature di giallo, verde e magenta, colori moda della stagione. Mini bags in denim per la nuova collezione Primavera/Estate 2016 di borse Jimmy Choo, improntate a un altro dei trend più popolari del momento: il revival della moda anni ’70.

    Ralph Lauren completa la sua proposta con pattine e mini handbag che ripropongono in dimensioni minori la forma delle sue it-bags, le Ricky, modelli declinati soprattutto in colorazioni solari e in toni sorbetto più bon ton come il lilla e il giallo, nuance che segna tantissime linee di accessori di lusso negli ultimi mesi, da Bulgari a Prada, da Nannini a Tod’s.

    Forme mini anche per le messenger più professionali di Valextra, nello stile minimal chic che la griffe dimostra da sempre di preferire, mentre brand da sempre orientati verso un mood più deciso e moderno come Proenza Schouler e Saint Laurent premiano creazioni con stampe tropical e multicolor davvero grintose. Mini bags dalle maxi applicazioni a tema floreale per Braccialini, modelli raffinati in colorazioni romantiche per Gucci, piccole borse in forme originali o con hardware in metallo di carattere per Furla e Miu Miu.

    Qual è la mini bag che correrete ad acquistare dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 05/02/2016 10:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI