Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse verde smeraldo [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse verde smeraldo [FOTO]

    Dal colore vibrante ed intenso, tra le tendenze primavera/estate 2016 ci sono le borse verde smeraldo, una vera e propria festa per i nostri occhi. Sono tantissimi, infatti, i brand del fashion che hanno deciso di declinare in questa irresistibile e vivida nuance di verde gran parte dei loro modelli più belli, accontentando così tutte le amanti degli accessori colorati, specialmente con l’arrivo della bella stagione. Il verde smeraldo è perfetto per qualsiasi modello, dalle tote bag e le borse secchiello per il giorno a clutch gioiello e pochette per la sera: sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse top da tenere d’occhio per i prossimi mesi.

    Quando ci si prepara ad accogliere la primavera si accende il desiderio di vestirsi con colori più accesi, accantonando il total black che molto spesso contraddistingue i look invernali. Va detto, però, che non tutte si sentono in grado di sfoggiare colori vivaci e di sperimentare con accostamenti cromatici particolari, reputati alle volte troppo impegnativi; per questo, sempre più donne decidono di puntare sugli accessori.

    Le borse colorate per la primavera/estate 2016 sono davvero tantissime e altrettante sono le nuance tra cui è possibile destreggiarsi. Una delle più gettonate sarà senza dubbio il verde smeraldo, colore brillante ed intenso che, declinato in tutte le sue sfumature, dalle più chiare alle più decise, si appresta a contaminare il nostro guardaroba. Questa particolare tonalità di verde che richiama alla mente una delle pietre preziose più belle e lussuose di tutte, lo smeraldo, è stata scelta da molti dei maggiori stilisti e fashion designer per le proprie collezioni. Ciò che stupisce, dando un’occhiata alle tante borse verde smeraldo disponibili in vista della prossima stagione calda, è la varietà di modelli che ben si adattano ad essere declinati in questo colore particolare ma facilmente abbinabile, proprio perchè molto versatile.

    Per il giorno segnaliamo, nello specifico, uno dei più bei modelli della collezione primavera/estate 2016 di Paula Cademartori: la stilista suggerisce una splendida handbag verde smeraldo con lunghe e selvagge frange, seguendo uno dei maggiori trend di stagione, perfetta per conferire un tocco di brio al nostro look da lavoro e per il quotidiano. Abbondano, inoltre, tra le tante proposte bags verde smeraldo, borse a tracolla e borse secchiello, come quelle firmate dal talento di Proenza Schouler e Balenciaga, all’insegna della praticità e del glamour.
    Il verde smeraldo si rivela essere una scelta decisamente indicata anche per la sera ed il tempo libero. Pochette e clutch lussuose ed opulente, affiancate da deliziose mini bag, ovviamente in verde smeraldo, caratterizzano le nuove collezioni di Marni, Gedebe, Nancy Gonzalez e Bottega Veneta, all’insegna dell’utilizzo di materiali pregiati e di applicazioni preziose.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse smeraldo più glamour della stagione.

    507

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI