Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse traforate [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse traforate [FOTO]

    Tra le tendenze primavera/estate 2016 rientrano anche le borse traforate, un evergreen che proprio durante i mesi più caldi viene di frequente “ripescato” dal calderone dei trend moda. Sono davvero innumerevoli le proposte che ci arrivano dai maggiori brand del fashion, tra lusso e low cost, in vista della prossima stagione, ormai dietro l’angolo: c’è chi opta per trafori impercettibili, atti ad ornare le borse solo in parte, e chi invece fa del traforo un protagonista assoluto delle proprie creazioni con lavorazioni laserate estremamente pregiate. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour di borse traforate.

    Le borse traforate sono un classico del mondo dell’accessorio e anche quest’anno si apprestano ad invadere i nostri guardaroba accostandosi alle maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la primavera/estate 2016. Complici le molteplici proposte suggerite dalle maison, infatti, le borse traforate, tutte molto diverse tra loro e per questo estremamente versatili ed eclettiche, saranno un must have in vista dei prossimi mesi caldi.

    Ogni brand, naturalmente, reinterpreta a proprio modo questo trend suggerendo borse che prevedono trafori delicatissimi o sapienti lavorazioni laser cut, all’insegna di un traforo decisamente più vistoso ed evidente. E’questo il caso della maison francese Celine: la casa di moda, da sempre emblema dell’inconfondibile e affascinante stile parigino, ha fatto sfilare in passerella borse a sacca laserate color cuoio e borse a mano in pelle nera anch’esse traforate ma con trama a scacchi. Chloè ha optato per un leggero gioco di trafori, con forellini di diverse dimensioni, per ornare la patta anteriore di uno dei modelli a spalla più belli della nuova collezione primavera/estate 2016, mentre sceglie di declinare in ottica completamente traforata le sue borse secchiello Proenza Schouler, che ci delizia con vibranti tonalità neon, perfette per l’estate.

    Non mancano interessanti proposte bags traforate che arrivano dal mondo del low cost. Mango, ad esempio, suggerisce una pratica e funzionale shopper bianco ghiaccio interamente traforata, mentre Zara include tra i modelli della nuova collezione una shopper cesta color cuoio con trama traforata a quadretti e con manico rigido. I trafori hanno conquistato anche il colosso svedese H&M che propone alle sue estimatrici numerosi modelli shopper e pochette, con trafori che lasciano intravedere iridescenze metalliche super glamour.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse traforate per la prossima stagione.

    446

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI