Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse secchiello [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse secchiello [FOTO]

    Non sorprende che tra le tendenze primavera/estate 2016 ci siano anche le borse secchiello. Questa particolare tipologia di borsa a spalla, declinata in tante varianti differenti, compresa la stilossima declinazione “mini”, è stata prescelta da molti dei maggiori brand del mondo della moda come modello top delle nuove collezioni. Lo dimostrano le tantissime proposte suggerite da firme del lusso come Dolce e Gabbana e Saint Laurent e, non di meno, dai grandi marchi del low cost, quali Mango, Zara ed H&M. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse secchiello più belle della prossima stagione calda.

    Le borse secchiello rappresentano un ottimo compromesso per chi ama sfoggiare borse ampie e capienti che sappiano però rivelarsi estremamente versatili, molto più di quanto non facciano handbag e tote. Tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la primavera/estate 2016, le borse secchiello sono state proposte per i prossimi mesi dalle grandi firme del fashion che si sono divertite a rivisitare, ciascuna secondo la propria personale cifra stilistica, questo modello così eclettico e stiloso.

    La presenza di tracolla e la chiusura a coulisse, affiancata da nappine di frange, sono gli elementi tipici della borsa secchiello ma non mancano diverse varianti sul tema, molto interessanti, tra cui quella in formato micro.
    Dolce e Gabbana, ad esempio, suggerisce un delizioso ed originale modello a secchiello mini in rafia vivacizzato dall’applicazione di numerosi pom pom in pelliccia colorata, mentre Moschino realizza in pelle nera la sua mini bag secchiello con dettagli color oro.
    Una scelta cromatica fatta di tonalità vibranti e vivaci rappresenta il punto di forza delle borse secchiello di Bally e Sophie Hulme: via libera alla gamma dei blu, dei verdi, dei turchesi e delle nuance vitaminiche dell’arancio; sono le frange, invece, perfettamente in linea con il trend che vedrà spopolare le borse con le frange per la primavera/estate 2016, a caratterizzare alcune delle più belle borse secchiello di Saint Laurent, Sara Battaglia e Diane Von Furstenberg.

    Non mancano, ovviamente, modelli a secchiello firmati dall’estro dei brand low cost. H&M, ad esempio, propone un particolarissimo secchiello color block, con fasce in similpelle dai colori differenti, mentre sono frange e borchie ad ornare la borsa secchiello con lunga tracolla disponibile in nero, panna e color cuoio del marchio spagnolo Mango. Per Zara il secchiello si fa coloratissimo, in grado di rendere ricercato anche il più minimal dei look, e prende le mosse dallo stile hippie-chic, con ricami di perline e specchietti.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse secchiello più belle per i prossimi mesi.

    504

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI