Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse in camoscio [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse in camoscio [FOTO]

    Morbide e senza tempo, tra le tendenze primavera/estate 2016 rientrano anche le borse in camoscio. Si tratta di un’ottima alternativa alla classica borsa in pelle e, complice una scelta cromatica sempre più estesa e variegata da parte dei brand produttori, ognuna di noi ha la possibilità di scegliere il modello che più si addice al proprio look e ai propri gusti. Si alternano, infatti, tantissime interessanti proposte bags interamente realizzate in camoscio o solo in parte, con inserti che rivestono patte anteriori o elementi decorativi come le tracolle o le lunghe e copiose frange che pervadono molte delle borse più belle della nuova stagione. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse in camoscio da tenere d’occhio per la prossima stagione calda.

    Le borse in camoscio, già di grande tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016 ormai agli sgoccioli, tornano ad essere un must have in vista della bella stagione. Le borse in suede, infatti, rappresentano una fetta piuttosto consistente delle nuove collezioni bags suggerite dai maggiori brand del fashion system che declinano il camoscio tanto nei suoi colori naturali quanto in tonalità di colore delle più diverse che spaziano dalle sfumature pastello a nuance ben più intense e vibranti come il giallo, il verde bosco, il rosso vermiglio ed il viola.

    Naturlamente ogni brand reinterpreta a proprio modo questo trend: c’è chi realizza interamente in morbido suede le proprie borse come Prada che suggerisce, ad esempio, una bellissima handbag in camoscio viola scuro, e chi, invece, preferisce adoperare il suede esclusivamente per alcune parti delle proprie creazioni o per dei dettagli; ne è un esempio emblematico Paula Cademartori che opta per realizzare in camoscio solamente la patta anteriore della sua handbag decorata con tucani tropicali, uno dei modelli di punta della nuova collezione. Lunghe e copiose frange in camoscio, invece, perfettamente in linea con le ultime tendenze che arrivano dalle maggiori passerelle, ornano le proposte di Diesel Black Gold e Stella McCartney, che sceglie proprio il suede per la sua it bag Falabella, mentre il suede si fregia di borchiette dorate di varie dimensioni per Jerome Dreyfuss e la sua borsa a spalla color rosso scuro.

    Accanto alle numerose proposte perfette per il giorno quali borse secchiello, shopper e borse a spalla, si affiancano anche modelli in camoscio ideali per la sera ed il tempo libero.

    Il modello di punta della nuova collezione primavera/estate 2016 di Chloè, la Faye bag micro, è ideale per le serate informali, mentre Valentino declina in camoscio color viola con farfalla ricamata di perline e paillettes la clutch Va Va Voom, perfetta per un’occasione importante.
    Non resta quindi che scegliere la borsa in camoscio più adatta alle proprie esigenze e al proprio gusto.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse in camoscio top della primavera/estate 2016.

    524

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI