Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse hippie [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse hippie [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Ricami di perline, specchietti, frange e pellami dall’aria vissuta sono i tratti distintivi delle borse hippie, tra le tendenze primavera/estate 2016 assolutamente da tenere d’occhio. Sono tante le proposte dal gusto hippie-chic, in perfetto stile “figli dei fiori”, che ci arrivano da alcuni dei maggiori brand del fashion, attenti, naturalmente, a rivisitare questo tema con varianti innovative ed estremamente personali. Dalle borse a spalla con nappine di frange colorate firmate Chloè alle proposte dal mood etnico di Valentino, sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse hippie più belle della stagione.

    Gli anni ’70 sono prepotentemente tornati alla ribalta nel corso delle ultime stagioni. Non stupisce, quindi, che l’ispirazione Seventies continui a riscuotere consensi, contaminando tanto il settore abbigliamento quanto quello degli accessori che andranno di moda per la prossima primavera/estate 2016.

    Le borse hippie, in particolar modo, saranno tra le più gettonate e glamour della bella stagione. Lo dimostrano le tante proposte che ci vengono suggerite da grandi nomi del fashion, quali Chloè, Saint Laurent e Valentino; naturalmente abbondano anche i modelli firmati dai più importanti brand del low cost, come Zara, Pimkie e Asos.
    Uno degli elementi più ricorrenti per quel che riguarda le borse dal gusto hippie è senza dubbio la presenza delle frange, di grande tendenza per le borse della primavera/estate 2016: tra le proposte fringed più interessanti suggeriamo la borsa secchiello color rugine con borchie dorate di Jerome Dreyfuss, la borse a spalla con coulisse in chiusura di Diane Von Furstenberg e una delle tante clutch con frange colorate e fantasia animalier di Saint Laurent, una rivisitazione moderna del tema hippie.

    Molto diffusi sono anche i ricami di perline e strass, così come l’applicazione di specchietti dalla forma circolare di dimensioni micro. Splendide, a tal proposito, due borse low cost suggerite rispettivamente da Zara e Pimkie: il brand spagnolo opta per una deliziosa borsa secchiello su fondo nero con dettagli coloratissimi, mentre la catena francese Pimkie suggerisce una maxi clutch con frange e specchietti boho-chic. Altro tema molto presente per quel che riguarda le borse hippie proposte per la prossima stagione è quello del motivo patchwork, riscontrabile dando un’occhiata al ricercato marsupio con paillettes del brand inglese Asos e la borsa a mano nei toni del marrone e del panna della nuova collezione borse di Rebecca Minkoff.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse hippie top per la primavera/estate 2016.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI