Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse gioiello [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse gioiello [FOTO]

    Largo ai luccichii: tra le tendenze primavera/estate 2016 ci sono loro, le borse gioiello. Opulente e lussuose, in grado di farci risplendere come delle star, queste borse preziose saranno un must have della bella stagione, complici le tantissime proposte che i maggiori brand del mondo della moda hanno fatto sfilare in passerella. Non solo clutch e miniaudiere, perfette di sera per stupire durante un’occasione importante, ma anche shopper, zainetti, tracolline ed handbag che si fregiano di applicazioni ricercate e chic per non farci passare inosservate. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse gioiello top da tenere d’occhio per i prossimi mesi.

    Bagliori luminosi e applicazioni che sembrano rubate ai più ricchi dei portagioie caratterizzano alcune delle borse più belle della primavera/estate 2016. Le borse gioiello, veri e propri bijoux da portare a mano o a spalla, rappresentano un evergreen destinato a non passare mai di moda, oltre che la scelta più indicata quando si vuole stupire e distinguersi tra la folla, specialmente in vista di un’occasione speciale come una cena importante o una serata che richiede un determinato dresscode.

    Tra le maggiori tendenze bags della primavera/estate 2016, le borse gioiello fanno parte di molte delle nuove collezioni più interessanti suggerite dai maggiori brand del fashion che hanno rivisitato questo leit motiv così amato dalle fashion victim, quello delle applicazioni preziose e dei materiali sparkling, secondo il proprio mood ed il proprio stile.
    Così, le borse gioiello di Dolce e Gabbana prevedono perlopiù applicazioni preziose che riproducono motivi floreali, assumendo le sembianze di romantiche margherite e roselline, cui affiancare manici e tracolla statement, anch’essi riccamente decorati; Fendi, invece, ricopre interamente di pietre preziose multicolor, simili nella forma a delle borchiette, la sua versione micro più glamour dell’iconica Peekaboo, mentre la Falabella di Stella McCartney, un’altra delle it bag che stanno facendo la storia in questi ultimi anni, si fregia di luminosissimi strass.

    Come è evidente osservando le immagini che abbiamo raccolto nella gallery non sono solo i modelli pensati per la sera ad essere rivisitati e proposti in chiave gioiello. Accanto alle clutch e alle miniaudiere, creazioni di punta di brand quali Jimmy Choo, Nancy Gonzalez e Rochas, si alternano proposte bags facilmente adattabili alla vita di tutti i giorni. Che dire, ad esempio, dello zainetto rosso con applicazioni preziose di Manish Arora e della super grintosa shopping bag stampa rettile nei toni del rosso con spillette gioiello di varie forme proposta da Marc Jacobs?

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse gioiello per la primavera/estate 2016.

    499

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI