Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse di jeans [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse di jeans [FOTO]

    Una delle tendenze primavera/estate 2016 più originali è senza dubbio quella delle borse di jeans. Il look total denim, dagli abiti agli accessori, spopolerà letteralmente in vista della prossima stagione calda: sono tantissime, nello specifico, le borse che i maggiori fashion designer hanno deciso di realizzare interamente in jeans (piuttosto che in chiave multimateriale che contempla anche il denim) e di inserire nelle proprie collezioni. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da tenere d’occhio, dallo zainetto con ricami di Valentino alla Falabella con stampa floreale dal lavaggio chiaro di Stella McCartney.

    Nel ricco panorama delle tendenze primavera/estate 2016 da portare a mano o a spalla si fanno largo le borse di jeans. Il denim è tornato di scena in tutte le sue infinite sfumature e in tutti i suoi lavaggi, spaziando dalla gamma degli azzurri e dei blu sino ad approdare al grigio e al nero, invadendo le passerelle.

    In termini di accessori, sono innumerevoli le proposte in jeans suggerite dai maggiori stilisti nell’ambito delle proprie collezioni pensate per la prossima stagione calda, tutte, naturalmente, caratterizzate da uno stile estremamente personale oltre che dall’utilizzo del denim, adoperato per realizzare i modelli nella loro interezza o esclusivamente per dei dettagli, in grado di fare la differenza. Valentino, ad esempio, propone un delizioso zainetto in jeans dal lavaggio medio arricchito dalla presenza di applicazioni a forma di farfalla, in perfetta linea con la tendenza delle borse con i ricami che conquisterà le fashion victim per i prossimi mesi. Total denim, seppure dal lavaggio molto più chiaro, anche per Stella McCartney: la stilista londinese reinterpreta il suo modello più iconico, la shoulder bag Falabella con profili ornati di catene, combinando jeans e vivaci papaveri rossi.

    Il jeans diventa patchwork per la borsa secchiello di See by Chloè, con profili in pelle nera e chiusura a coulisse, e non di meno per Pierre Hardy, che propone una tracolla mini size perfetta per il tempo libero. Non mancano proposte in denim ideali per la sera e per le occasioni più glamour: Alexander McQueen, ad esempio, rivisita in jeans la sua imitatissima Knuckle Box Clutch, ornandola di ricercati ricami in paillettes, mentre Jimmy Choo opta per una miniaudiere dalla forma rettangolare dal design più minimal ma ugualmente chic. Chi ha detto che il jeans non sappia esserlo?

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse di jeans da non farsi sfuggire.

    462

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI