Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse crochet [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse crochet [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse crochet sono una delle tendenze Primavera/Estate 2016 più popolari della stagione, creazioni interamente percorse da ricami perfette per completare i nostri look dallo stile boho-chic e non solo. Tutte le grandi maison hanno inserito novità di questo tipo tra i nuovi arrivi per i mesi caldi, borse da giorno grandi, medie e mini, ma anche pochette e ceste mare per tutti i gusti. Scopriamo insieme quali sono gli articoli più trendy del momento.

    Le borse con lavorazione crochet sono da sempre un must have durante la stagione estiva, ideate per aggiungere un tocco più particolare soprattutto ai nostri outfit da giorno. La collezione Primavera/Estate 2016 di borse M Missoni è una delle più ricche di creazioni di questo tipo, la maison italiana ha reso infatti gli accessori ricamati il suo marchio di fabbrica negli ultimi anni. Spazio quindi a deliziose borse a tracolla in colorazioni pastello vivaci come il rosa, il verde e l’azzurro, a pochette multicolor ma soprattutto a bauletti dalle forme più affusolate in tinte sempre molto intense, con manici e tracolla in pelle a contrasto.

    Anche la collezione Primavera/Estate 2016 di borse Dolce & Gabbana premia modelli con ricami crochet all-over: nelle immagini della nostra fotogallery potrete vedere secchielli con pom pom pastello lungo la superficie su una base in lana e cotone ricamato, oltre a mini bags e tracolle con elementi decorativi in metallo, charms e catene che si alternano ai ricami pregiati del pannello frontale.

    Altro brand che ha portato lo stile boho-chic in passerella durante le sfilate di Milano è stato Emilio Pucci, pronto a realizzare handbag ricamate con lunghissime frange pendenti intrecciate, modelli dai dettagli in pelle marrone oppure nera dal mood ricercato. Ralph Lauren ha premiato invece la forma delle maxi shopper, borse da giorno più grandi e capienti con il logo della maison che scorre lungo il pannello principale.

    Forme più bon ton e raffinate per Saint Laurent, che realizza tracolle con frange pendenti in total black oppure in total white. Ma non sono poche le griffe più commerciali e i marchi low cost che hanno dedicato alle borse crochet un posto da protagoniste nelle loro collezioni. Zara propone soprattutto pattine e mini bags con tracolla a catena e superficie interamente ricamata, seguita in questa scelta anche da brand come Stradivarius, Pepe Jeans London e Accessorize.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa crochet più interessante tra quelle realizzate per la Primavera/Estate 2016?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 17:27

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI