Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse box bag [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse box bag [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse box bag sono la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna fashionista può resistere, creazioni originali dallo stile moderno previste nella forma di scatole dalle dimensioni piccole o grandi. Realizzate spesso in versioni rigide ma non solo, le box bag popolano tutte le collezioni delle maison più all’avanguardia, modelli da giorno ma soprattutto da sera e da occasione da non farsi scappare.

    Dolce & Gabbana è stata una delle prime griffe a rilanciare il diktat per la stagione, presentando anche in passerella durante Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 handbag dalla forma rigida che imita proprio quella di una scatola. La maison ha declinato i suoi modelli in vesti più ironiche e giocose, ma soprattutto nelle varianti con stampa di limoni, in quelle interamente rivestite da applicazioni più sofisticate e nelle versioni dal caratteristico e opulento stile barocco che il marchio dimostra da sempre di preferire.

    Anche nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Prada si fanno notare handbag di questo tipo, modelli rettangolari in pelle verniciata con manico corto a contrasto con la base in colorazioni pastello molto vivaci come il giallo, mentre Givenchy declina le sue iconiche borse a tracolla Pandora in forme a scatola realizzate come sempre in pellami molto pregiati e completate da tracolla in maglia metallica.

    Sophie Hulme aggiunge alle novità della sua collezione estiva borse tote nello stile tipico delle box bag, creazioni con doppio manico e tracolla dalla forma squadrata e compatta, in colorazioni di tendenza come il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity. La collezione Mark Cross torna invece a premiare la struttura delle valigette, modelli iconici del brand, declinati anche in pellami pregiati come il pitone multicolor.

    Ma quando si parla di box bag, sono soprattutto le minaudiere quelle chiamate in causa. Parliamo delle celebri borse da red carpet talmente piccole da poter essere tenute in una mano. Tantissimi i brand che hanno pensato modelli innovativi nelle loro collezioni, dalle nuove vesti laminate o pastello delle Petite Malle firmate Louis Vuitton, alle versioni con stampa tropical o con ricami etno chic di Valentino, dalle minaudiere con occhi fumettistici di Anya Hindmarch a quelle che imitano la forma di scatole per il thè di Kate Spade, fino alle mini bags squadrate con applicazioni a tema vegetale di Gucci.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la box bag che fa per voi dalle collezioni Primavera/Estate 2016?

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Evergreen bagsTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI