Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse boho-chic [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse boho-chic [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse boho-chic sono la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna vera fashionista può resistere, modelli dalle decorazioni o dai dettagli di ispirazione seventies, gipsy e hippie di cui quest’anno sono piene soprattutto le collezioni delle maison di lusso. Articoli crochet o con lunghissime frange pendenti, messenger scamosciate, borse con decorazioni multicolor, ecco solo alcune delle novità più trendy del momento.

    Quando si parla di stile boho-chic, è inevitabile tirare in basso le borse con le frange, must have della Primavera/Estate 2016 lanciato sulle passerelle più belle del mondo dalle griffe più fashion e immediatamente riproposto anche dai brand low cost. Chloè inserisce tra le sue novità estive secchielli con frange a tinta unita oppure in color block che rivestono per intero la superficie, mentre Pennyblack declina i suoi modelli in camoscio, materiale di punta in questo tipo di stile.

    Zaini e borse a tracolla con frange popolano anche le collezioni Steve Madden e Pierre Hardy, ma nel campo delle borse in suede si muovono anche brand più legati a uno stile classico come Proenza Schouler e Banana Republic, pronti a realizzare mini bags dall’ispirazione bohemien perfette in abbinamento con i nostri minidress estivi più chic. Camoscio anche per le incantevoli Lady Web di Gucci, sempre in forme molto piccole, per le hobo di grandi dimensioni di Zara e le messenger con pannelli multicolor di Desigual, creazioni ideali per dare un tocco etnico ai look da giorno.

    D’altra parte le borse crochet, trend Primavera/Estate 2016 di enorme successo, sono la scelta ideale per chi preferisce uno stile più bon ton.

    Per questo maison come Missoni premiano bauletti e handbag interamente ricamate in toni tipicamente estivi come il rosa, il giallo e il rosso, mentre Dolce & Gabbana applica alle sue creazioni pom pom in toni pastello per tutti i gusti. Emilio Pucci mixa il trend delle borse crochet con quello delle frange, seguito in questa scelta anche da Saint Laurent che ha ideato incantevoli tracolle in total black o in total white a cui è impossibile resistere.

    Stampe e applicazioni in stile boho-chic segnano anche le linee delle griffe low cost, dalla collezione estiva di Accessorize che propone tracolle, zaini e pochette boho-chic in toni tenui o pastello, a Mango e H&M le cui nuove proposte sono altrettanto trendy. Date uno sguardo alle borse boho-chic che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello che risponde meglio al vostro stile?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 07/06/2016 09:23
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI