Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse bianche [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse bianche [FOTO]

    Il total white rientra tra le tendenze primavera/estate 2016 e le borse bianche, nello specifico, si confermano essere uno dei trend di stagione in assoluto più rappresentativi: quando le temperature cominciano a salire e le giornate ad essere più lunghe e soleggiate è tempo di tirare fuori dal proprio guardaroba la borsa bianca simbolo dell’estate! Sono tantissime, per chi non ne possiede già una, le tante proposte suggerite dai maggiori brand del fashion, naturalmente tutte diverse tra loro in modo da soddisfare davvero qualsiasi esigenza! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse bianche da tenere d’occhio per i prossimi mesi.

    Le borse bianche sono un vero e proprio cult della stagione calda e, nonostante creino non poche perplessità per il loro essere “delicate” e facili da sporcare, si confermano una delle maggiori tendenze da portare a mano e a spalla della prossima primavera/estate 2016.
    Candidi pellami e materiali raffinati, ovviamente in white, caratterizzano molte delle più interessanti proposte delle nuove collezioni concepite dai brand moda più glamour, naturalmente con dettagli e particolari differenziati, in grado di conferire immediatamente personalità al look.

    Soffice pizzo macramè bianco, ad esempio, impreziosisce l’incantevole borsa a mano con manico rigido di Rochas, tra i modelli più romantici e femminili in assoluto, mentre è il raso, luminoso ed elegante, a caratterizzare la tracollina con Swarovski di Roger Vivier. Tuttavia, nonostante l’ampio utilizzo di stoffe e pregevoli tessuti, è la pelle bianca ad andare per la maggiore, perlopiù suggerita in versione traforata, come per la Sicily dal fascino retrò di Dolce e Gabbana, una delle tote casual chic firmate Kenzo e, per le amanti delle borse dalle dimensioni mini, la tracollina dalla forma rotonda di Benedetta Bruzziches.

    Com’è facilmente intuibile dando un’occhiata alle immagini della gallery, il bianco è stato scelto dalle maison per una grande varietà di modelli, rivelandosi un colore passepartout, adatto tanto per il giorno quanto per la sera. Per le amanti dei look pratici e casual, dal tocco sporty, suggeriamo nello specifico il modello a zaino, tra i must have della primavera/estate 2016: delizioso lo zainetto bianco di N21 con chiusura metallica color argento, così come quello di forma rettangolare in pelle bucherellata firmato Desa 1972.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre splendide borse bianche per la prossima stagione calda.

    440

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI