Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse bianche e nere [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse bianche e nere [FOTO]

    Tra le tendenze primavera/estate 2016 ci sono le borse bianche e nere. Il contrasto perfettamente simbiotico tra bianco e nero rende questi modelli un classico del mondo della moda, ma al contempo, complici modelli originali e tante interessanti varianti sul tema grazie all’utilizzo di stampe delle più diverse, estremamente glamour e di tendenza. Sono davvero tante le proposte suggerite dai maggiori brand del fashion declinate in black and white: sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse bianche e nere più belle della stagione, da Saint Laurent a Lanvin.

    La moda della stagione calda – è risaputo – si caratterizza principalmente per i colori, ben più accesi e vivaci rispetto alla palette cromatica che contraddistingue il periodo invernale. Accanto alle borse pastello primavera/estate 2016, però, e alle borse dalle tonalità fluo, c’è spazio anche per un evergreen del fashion, un classico che non conosce tempo nè stagione e con cui è impossibile sbagliare: le borse bianche e nere.

    Il contrasto tra bianco e nero, i due non colori per eccellenza, caratterizza molti dei modelli bags più belli della stagione. Sono tanti i brand ad aver scelto questo accostamento cromatico per i modelli top delle loro collezioni, naturalmente optando per varianti sul tema delle più varie.
    Le stampe giocano un ruolo chiave per quanto riguarda le borse bianche e nere: via libera, quindi, ai pois, ai pattern optical e alle borse a righe, un must have della primavera/estate 2016.

    Tra i modelli in bianco e nero con strisce più glamour segnaliamo la clutch in pelle di Givenchy e, per il giorno, l’ampia e capiente shopper di Christian Siriano (entrambi i modelli sono presenti in gallery).
    Saint Laurent, invece, declina in bianco e nero una deliziosa stampa a stelline, e lo stesso (seppure con stelle dalle dimensioni più grandi) viene fatto da Stella McCartney, che opta per il black and white per la sua it bag Falabella.

    Il bianco e nero, accostati tra loro in modo minimal e grafico, sono i punti di forza di molte delle nuove borse di Perrin Paris e di Lanvin, che opta per un abbinamento dei due non-colori in chiave color block. Per chi predilige borse originali e stravaganti e non vuole rinunciare al must have del bianco e nero segnaliamo lo zainetto con stampa di Marc Jacobs, che ritrae volti di donna, e la tracollina zebrata Monogram di Saint Laurent, per le più grintose!

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse bianche e nere top del periodo.

    488

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI