Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse animalier [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse animalier [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Evergreen bags, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze primavera/estate 2016 ci sono anche loro, le borse animalier. Le fantasie maculate, zebrate e tigrate che pervadono alcuni dei più bei modelli bags della stagione si apprestano a farci sentire “regine della giungla” ogni giorno, con proposte adatte a qualsiasi occasione d’uso, ovviamente tutte accomunate da un mood grintoso e di grande personalità. Sono tantissimi i brand che suggeriscono nell’ambito delle proprie collezioni borse animalier declinate nei modelli più diversi: sfoglia la gallery per scoprire tutte le proposte più belle e glamour da sfoggiare per questa stagione calda.

    Le borse animalier non rappresentano di certo una novità, ma sono anzi un grande classico del fashion che, stagione dopo stagione, viene rivisitato e riproposto dai brand del mondo della moda secondo chiavi di lettura differenti. Non stupisce, quindi, che tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla della primavera/estate 2016 ci siano anche le borse animalier, caratterizzate da pattern ispirati al mondo animale e ai pellami delle creature più affascinanti della giungla, quali leopardi, zebre e tigre.

    Si è sempre piuttosto scettici quando si pensa a come indossare le borse animalier, specialmente quando si tratta di capire come abbinare una borsa leopardata (tra le stampe che vanno per la maggiore) senza risultare eccessive e a tratti volgari o troppo appariscenti. In realtà le borse animalier sono molto versatili e si prestano a tante possibilità di abbinamento, sia per quanto riguarda i look da giorno che da sera. Per i look da tutti i giorni, da impreziosire con un tocco modaiolo di lusso, segnaliamo ad esempio lo zainetto animalier di Dolce e Gabbana, perfetto per le amanti dello stile casual, e uno dei tanti bauletti Prada, declinati in pattern leopardato e con interno rosso.

    Per il tempo libero suggeriamo di dare un’occhiata alle tante shoulder bag della nuova collezione di Chloè, caratterizzate da tracollina a catena color oro e da inserti animalier leopardati meravigliosi in contrasto con la pelle nera, e, per chi è alla ricerca di una fantasia animalier diversa da quella leopardata, il secchiello zebrato di Burberry Prorsum. Non mancano ovviamente modelli animalier che si rivelano essere particolarmente indicati per la sera: è magnifica, ad esempio, la clutch animalier con stampa leopardata e strass di Christian Louboutin, così come la graziosa pochette maculata del brand Clare V.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse animalier per la primavera/estate 2016.

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Evergreen bagsTendenze Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI