Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse a tracolla mini size [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse a tracolla mini size [FOTO]

    Pratiche e super glamour, tra le tendenze primavera/estate 2016 rientrano le borse a tracolla mini size, accessori dalle dimensioni micro e di forma compatta perfetti da sfoggiare durante il tempo libero o per la sera. Sono innumerevoli le proposte tra cui poter scegliere in vista della prossima stagione calda, spaziando dai modelli casual e colorati di Anya Hindmarch a quelli opulenti e lussuosi, interamente rivestiti di bagliori luminosi, firmati da Jimmy Choo. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse a tracolla mini size top della primavera/estate 2016 e scegliere quella che più fa per te rispecchiando il tuo stile.

    Con la bella stagione si moltiplicano le occasioni per stare fuori casa, tra aperitivi con le amiche e serate speciali, tutte circostanze in cui può fare comodo disporre di una borsa che sia pratica ed in grado di contenere tutto il necessario preservando però le stesse dimensioni micro di una clutch. A questa particolare esigenza rispondono perfettamente le borse a tracolla mini size, un must have dell’inverno 2016 che continuerà ad imperversare anche per i prossimi mesi complici le tante interessanti proposte suggerite dai maggiori stilisti.

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra modelli casual e minimal e proposte che si contraddistinguono per un mood decisamente più ricercato e chic, mettendo d’accordo davvero tutte. Chloè, ad esempio, propone eleganti e raffinate tracolline di forma rettangolare impreziosite dall’applicazione di frange colorate ideali per le amanti del look boho-chic che sono alla ricerca di accessori particolari ma che non risultino troppo impegnativi; i colori rappresentano il maggiore punto di forza anche per quel che riguarda le borse a tracolla mini size “smiley” di Anya Hindmarch e quelle dalle linee minimal e pulite di Sophie Hulme che fa riferimento ad una palette cromatica incredibilmente vasta contemplando tonalità vibranti quali il magenta ed il turchese.

    Non mancano neppure, come già sottolineato, modelli dal gusto più eccentrico o sofisticato. Meravigliose per la sera, ad esempio, le tracolle mini size interamente rivestite di glitter e bagliori luminosi proposte da Jimmy Choo, mentre si rivelano particolarmente indicate per le occasioni informali e per chi ama stupire sfoggiando accessori fuori dagli schemi le tracolline dalle insolite forme suggerite da Olympia Le-Tan nell’ambito della sua collezione primavera/estate 2016, ispirate al mondo della cultura giapponese e degli anime.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse a tracolla mini size per la prossima stagione.

    451

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI