Speciale Natale

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse a righe [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: le borse a righe [FOTO]

    Orizzontali, verticali, diagonali: tra le tendenze primavera/estate 2016 c’è posto anche per le borse a righe. Sono davvero tantissime le proposte suggerite dai maggiori brand del fashion, che si sono sbizzarriti con la creazione di modelli che prevedono una delle fantasie più iconiche, quella a righe, declinata in tante varianti diverse, in grado di mettere d’accordo davvero tutte! Questo trend ha contaminato qualsiasi tipologia di modello, dalle clutch alle shopper, passando per borse secchiello, zainetti e mini bag. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse a righe più belle in vista della prossima stagione, da Prada a Dolce e Gabbana.

    Tutte pazze per le righe. Il pattern a strisce, infatti, ha conquistato letteralmente le passerelle e rientra senza dubbio tra le maggiori tendenze da portare a mano o a spalla per la primavera/estate 2016, ormai alle porte.

    Un trend decisamente eclettico, che non costituisce di certo una novità ma che è in grado di dare ancora molto al settore degli accessori. Lo confermano i tanti brand che hanno deciso di includere tra le proposte delle nuove collezioni numerosi modelli di borse a righe, rivisitando e reinterpretando ciascuno secondo la propria personale cifra stilistica questo tema che è, in fondo, un vecchio classico del fashion, allo stesso modo dell’animalier e dei pois.
    Dolce e Gabbana, ad esempio, propone la sua Miss Sicily in una coloratissima versione a righe bianche e rosse, colori perfetti per i mesi più caldi, accostando al pattern a strisce dei ricami che riproducono una stampa a limoni decisamente in linea con il mood dell’ultima collezione, ispirata al folklore e alle tradizioni della Sicilia; le righe caratterizzano anche alcuni dei modelli top della nuova collezione primavera/estate 2016 di borse Prada, che opta per l’accostamento di righe di differente larghezza per i suoi bauletti e le sue handbag in stampa rettile.

    Le righe sono orizzontali e declinate nei toni del bianco, del rosso e del blu per Gucci, mentre si fanno trasversali e maxi per le borse a sacca dal mood casual avvistate da Stella McCartney. Tuttavia, è bene sottolineare come la stampa a righe non sarà una prerogativa esclusiva dei modelli da giorno: sono tantissime, infatti, le proposte suggerite dai brand per la sera, tra clutch e pochette, che si fregiano proprio del pattern a strisce. Meravigliose, ad esempio, la miniaudiere in madreperla a righe nere e bianche di Edie Parker e la clutch con fibbia gioiello, anch’essa a righe in black and white, firmata Roger Vivier.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre borse a righe super glamour per la prossima stagione.

    490

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI