Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: da Louis Vuitton a Liu Jo, le borse gialle [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: da Louis Vuitton a Liu Jo, le borse gialle [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse gialle rappresentano la tendenza Primavera/Estate 2016 più briosa, creazioni sbarazzine e chic che le maison hanno voluto sia in forme da giorno che in quelle da sera più eleganti. Tantissimi i brand che hanno scelto come tinta di riferimento il giallo sole più caldo, ma non mancano sfumature di giallo ocra e persino di giallo fluo nelle nuove collezioni ispirate alla stagione calda.

    Le borse pastello sono il trend Primavera/Estate 2016 di maggior successo quest’anno, creazioni in sfumature tenui o più intense in grado di aggiungere un tocco più deciso a tutti i nostri outfit. In vista della stagione calda, non sono pochi i marchi che scelgono di premiare il giallo, colore simbolo dell’estate, per creazioni fashion a cui è davvero impossibile resistere.

    La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Jimmy Choo vede protagoniste le incantevoli Candy Clutch nelle vesti giallo pastello o giallo ocra con stampe a contrasto lungo la superficie, mentre Cesare Paciotti sceglie la nuance per le sue borse secchiello sporty chic e le mini bags più intriganti. Nel campo delle mini bags si muovono tantissimi altri brand, da Chloè che propone in giallo scuro le sue borse con tracolla a catena dalla forma tonda, a Louis Vuitton che quest’anno ha introdotto tra le novità della sua collezione estiva una ricca gamma di pochette molto piccole, le Nano Bags, tra le quali spiccano anche vesti delle celebri handbag Alma in pelle verniciata giallo pastello.

    Saint Laurent realizza varianti grintose delle sue pochette matelassè con tracolla a catena, seguito in questa scelta anche da Miu Miu.

    Giallo anche per le Baguette Bag di Fendi, completate da applicazioni di pelliccia, mentre Stella McCartney ripropone in questo colore sia le sue più celebri Falabella handbag, che i secchielli in pelle rivestiti da una pioggia di frange lungo tutta la superficie.

    Giallo sorbetto più chiaro per le nuove tote Heroine della collezione Alexander McQueen, per le shoulder bag eleganti di Roger Vivier e per le tote minimal chic di Salvatore Ferragamo, così come per le borse a mano piccole e compatte di Aldo e per i modelli di Sara Battaglia e Liu Jo. Giallo fluo ben più eccentrico per le creazioni Emilio Pucci, Furla e Kenzo, creazioni easy chic da giorno per essere fashion e di tendenza.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa gialla più bella tra quelle proposte per la Primavera/Estate 2016?

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/06/2016 11:25

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI