Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse decorate con applicazioni [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse decorate con applicazioni [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse decorate con applicazioni segnano le collezioni Primavera/Estate 2016 delle maison di lusso e non solo, modelli sempre più caratteristici perfetti per aggiungere un tocco originale ai nostri look più belli. Se in passato la moda ha premiato gli accessori minimal chic, a oggi sono creazioni eccentriche e sopra le righe a dominare il fashion system, articoli irresistibili e assolutamente glamour.

    Sono tantissime le maison di alta moda che hanno puntato su borse con maxi applicazioni lungo la superficie. La collezione Primavera/Estate 2016 di borse Fendi è stata una delle prime a introdurre modelli di questo tipo, creazioni che hanno conquistato tutti già alla loro prima comparsa sulla passerella di Milano Moda Donna. Parliamo di bauletti e mini bags come le Mini Peekaboo abbellite da inserti floreali multicolor lungo i pannelli principali o lungo la tracolla, novità in nuances sorbetto e pastello molto raffinate.

    Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Alexander McQueen si fanno largo invece vesti decorate delle iconiche Skull Clutch, le minaudiere da sera con il piccolo teschio simbolo della maison come serratura: le potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery con inserti a tema floreale pastello che rivestono per intero la superficie.

    Applicazioni più ironiche scorrono lungo le clutch e le tote verticali firmate Sophie Hulme, mentre Valentino alterna alle sue amatissime borchie pietre colorate e fasce dai motivi etno chic lungo le bellissime handbag MyRockstud. Pietre multicolor molto eccentriche si fanno notare anche lungo gli zaini e le borse da giorno Marc Jacobs, mentre Coach tempesta di inserti a forma di maxi margherite le sue borse messenger.

    Piccole decorazioni floreali anche per le Knot Clutch di Bottega Veneta, per i marsupi eleganti di Marni e le borse più caratteristiche della collezione Braccialini.

    Dolce & Gabbana propone per la bella stagione handbag nella forma di box bag e clutch più piccole decorate con inserti di grandi dimensioni, modelli più vivavi e varianti nello stile barocco che la griffe dimostra da sempre di preferire.

    Borse dalle decorazioni rock glam fanno la loro comparsa nelle collezioni Jimmy Choo, Chloè e Saint Laurent, modelli cui fanno da contraltare quelli più ironici di Lanvin, Tod’s e Givenchy. Ben più sofisticate le borse da sera con decorazioni in materiali pregiati a sbalzo lungo la superficie di Oscar De La Renta.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la borsa con decorazioni più fashion tra quelle proposte per la Primavera/Estate 2016?

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13/04/2016 18:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI