Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse con tracolla decorata [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse con tracolla decorata [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2016, Tendenze Primavera/Estate 2016, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    Le borse con tracolla decorata sono la tendenza Primavera/Estate 2016 che le grandi maison di moda hanno lanciato direttamente sulle passerelle più belle del mondo e che le griffe più commerciali hanno immediatamente recepito. Se negli ultimi anni applicazioni gioiello, pietre colorate e borchie sono comparse soprattutto lungo la patta e la superficie delle borse, questo è l’anno delle tracolle, strap originali che danno a ogni modello un tocco unico e molto fashion.

    In passerella in occasione di Milano Moda Donna Primavera/Estate 2016 sono state diverse le griffe che hanno proposto borse con tracolle ricamate o decorate di diverso tipo. Prima tra tutte Fendi, maison che mette a disposizione sul suo sito ufficiale quest’anno diverse tracolle per ogni modello, da scegliere in base ai nostri gusti: spazio nella nuova collezione a incantevoli handbag con superficie liscia o traforata dalla tracolla rivestita di applicazioni floreali a tinta unita o multicolor, le più belle della stagione.

    Anche Valentino ha avuto la sua da dire riguardo a questo must have: la collezione estiva, incentrata su un mood etno-chic molto glamour, ha come protagoniste mini bags, ma anche tote e handbag più grandi con manico o con tracolla interamente ricoperte di fantasie stampate e ricamate ispirate allo stesso tema. Nella collezione Primavera/Estate 2016 di borse Dior sono le incantevoli Lady Dior a essere state dotate di tracolle caratteristiche, modelli con applicazioni gioiello e trame multicolor assolutamente da non perdere.

    Gucci torna a celebrare l’iconico motivo Web a fasce bicolor e lo applica anche alle tracolle larghe delle sue amatissime mini bag Lady Web, mentre Loewe vuole per le sue hobo e le shopper più grandi strap ottenuti cucendo insieme triangoli di pelle colorata intrecciati.

    Pelle intrecciata anche per le tracolle larghe delle borse Altuzarra, mentre The Row parte dallo stesso tipo di lavorazione ma propone strap molto larghi rivestiti da frange pendenti per i suoi bauletti in camoscio.

    Tracolle a catena si alternano ai manici in pelle più classici lungo gli zaini e le borse da sera Versace, mentre griffe come O Bag Fullspot puntano su borse messenger con tracolla in maglia metallica e pelle interamente ricoperte da motivi floreali o a tinta unita molto belli. Tracolle in pelle di rettile più pregiata per Saint Laurent e Coach, modelli ricoperti di pietre colorate per Marc Jacobs.

    Date uno sguardo alle immagini che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più fashion secondo voi?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2016Tendenze Primavera/Estate 2016Tracolla Ultimo aggiornamento: Giovedì 24/03/2016 14:07

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI