Milano Moda Donna

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse con grafismi [FOTO]

Tendenze Primavera/Estate 2016: borse con grafismi [FOTO]

    Eccentriche, creative e perlopiù coloratissime, tra le tendenze primavera/estate 2016 rientrano le borse con grafismi. Pattern geometrici ed optical caratterizzano, infatti, alcuni dei modelli bags in assoluto più glamour della prossima stagione calda, suggeriti dai maggiori brand del fashion. Louis Vuitton, Gucci e Paula Cademartori sono solo alcuni dei grandi nomi della moda ad aver fatto dei grafismi un leit motiv ricorrente delle proprie collezioni, inneggiando al libero sfogo della creatività, all’insegna di accessori che non sono di certo destinati a passare inosservati. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le borse con grafismi più belle della stagione.

    E’ ormai chiaro che le tendenze da portare a mano o a spalla per la primavera/estate 2016 siano soprattutto legate alla volontà di fare sfoggio di accessori in grado di farci distinguere tra la folla, creazioni che, in alcuni casi, sono veri e propri pezzi di design. Una forte attenzione per i dettagli ed una scelta acuta ed intelligente di stampe e pattern sono i punti di forza delle borse con grafismi, esempi lampanti di come gli stilisti si siano letteralmente sbizzarriti in vista della bella stagione.

    Sono tantissimi i brand ad aver inserito nelle proprie collezioni modelli bags caratterizzati da stampe grafiche, alle volte optical, perlopiù coloratissime o declinate nella più classica alternanza di bianco e nero. Louis Vuitton, ad esempio, ha fatto sfilare in passerella innumerevoli borse con grafismi, tra cui un grazioso modello impunturato nei toni del rosa candy, del bianco e del nero: Gucci non è da meno e suggerisce lussuosi modelli di handbag in stampa rettile con grafismi dai toni caldi, perfetti per le più torride giornate estive, mentre sono le nuance fredde del mare a caratterizzare uno dei più bei modelli di borse a mano avvistati sulle passerelle di Hugo Boss.

    Un trionfo di linee e forme che ha contaminato qualsiasi tipologia di borsa, da quelle pensate per il giorno ed il tempo libero a modelli creati prettamente per la sera.

    Grafismi di perline multicolor contraddistinguono una delle più originali clutch proposte da Lanvin per la bella stagione, mentre è l’alternanza di colori neon e iridescenze metalliche a colpire osservando la particolarissima pochette “toast” in stampa rettile del brand Imemoi. Chi predilige le tracolle mini size, un must have dell’inverno 2016 che continuerà ad accompagnarci anche nel corso dei prossimi mesi, non potrà fare a meno di perdere la testa per il modello glam Lock di Valentino, con grafismi triangolari e a scacchi in bianco e nero ad effetto vernice.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di borse con grafismi per la primavera/estate 2016.

    493

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI